Prima l'anticiclone poi l'arrivo dell'inverno (quello vero). Immacolata: dove nevicherà
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La prima settimana di dicembre porta freddo e neve in vista dell'Immacolata. Secondo 3BMeteo, lunedì 2 dicembre il vortice freddo lascerà l'Italia, regalando una breve tregua con... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
La notizia riportata su altri giornali
Avremo maltempo, forte, poi avremo il freddo e qualche bella giornata di sole. (Meteo Giornale)
Il giorno dell’Immacolata potrebbe portare neve in pianura e condizioni meteo tipicamente invernali, suscitando grande interesse tra appassionati e curiosi. Le ultime previsioni sembrano confermare l’arrivo di un’intensa ondata di freddo di origine artica che potrebbe interessare gran parte d’Italia a suon di piogge, venti forti e nevicate. (Tempo Italia)
Meteo Immacolata. 8-15 dicembre: maltempo e freddo, aumentano le possibilità Modelli concordi per un deciso peggioramento. ore 9:32 (3bmeteo)
Maltempo invernale per l’Immacolata! Un’ondata di freddo intenso è pronta a colpire l’Europa e l’Italia per l'Immacolata, vestendo questa festività di un abito totalmente invernale. Comincia a delinearsi uno scenario meteo piuttosto interessante per il periodo dell'Immacolata, quando un vortice è previsto portare maltempo a carattere invernale sull'Europa centrale e anche sul Mediterraneo. (iLMeteo.it)
Potrebbe entrare nel dettaglio? Certamente. (iLMeteo.it)
Tempo asciutto e nebbia su gran parte della regione grazie alla protezione dell’alta pressione (Sempione News)