Landini all'uscita dall'incontro con Meloni sulla manovra: "Passo avanti? Non si è riusciti a farlo"

Landini all'uscita dall'incontro con Meloni sulla manovra: Passo avanti? Non si è riusciti a farlo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Sole 24 ORE INTERNO

Landini all'uscita dall'incontro con Meloni sulla manovra: "Passo avanti? Non si è riusciti a farlo" 11 novembre 2024 Si è tenuto a Palazzo Chigi l'incontro tra sindacati e Governo sulla manovra. All'uscita i segretari delle diverse organizzazioni sindacali sono usciti rilasciando dichiarazioni ai cronisti. Quando è stato il turno del segretario della Cgil Landini, quest'ultimo ha scherzato con i cronisti. (Il Sole 24 ORE)

La notizia riportata su altre testate

Tra le novità principali, la struttura della riforma Irpef, la rivalutazione delle pensioni minime e il potenziamento delle misure per il recupero dell’evasione fiscale. (Economy Magazine)

"Confermiamo lo sciopero del 29 novembre, perché noi abbiamo mostrato le nostre richieste e il Governo ha mostrato le decisioni che ha assunto. Benché il Governo abbia fatto aperture a discutere della detassazione degli aumenti contrattuali, sostanzialmente hanno confermato le decisioni assunte. (Il Sole 24 ORE)

"Abbiamo concentrato le risorse su alcune priorità fondamentali" tenendo "i conti in ordine e concentrandoci su una prospettiva di crescita" pur "nel contesto internazionale tutt'altro che facile". (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Manovra, Meloni "Senza superbonus avremmo avuto il doppio delle risorse"

L'appuntamento, inizialmente calendarizzato per la scorsa settimana, era slittato a questa mattina a causa di una indisposizione della Presidente Giorgia Meloni e della partecipazione al vertice Ue.Per il governo sono presenti il vice presidente del Consiglio Antonio Tajani, il Ministro dell'Economia e delle Finanze Giancarlo Giorgetti, il Ministro delle Imprese e del Made in Italy Adolfo Urso, il Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali Marina Calderone, il Ministro dell’Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara, il Ministro della Salute Orazio Schillaci, il Ministro per la Pubblica Amministrazione Paolo Zangrillo e il Sottosegretario alla presidenza del Consiglio Alfredo Mantovano. (LA STAMPA Finanza)

Lo ha detto la premier Giorgia Meloni durante l'incontro con i sindacati. "In materia di imposte viene reso strutturale il passaggio da quattro a tre aliquote Irpef, con l'accorpamento dei primi due scaglioni di reddito. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Lo ha detto il presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, nel corso dell'incontro con i sindacati a Palazzo Chigi. Abbiamo concentrato le risorse su alcune priorità fondamentali, con una visione di medio e lungo periodo, tenendo i conti in ordine e concentrandoci su una prospettiva di crescita del Sistema Italia, pur nel contesto internazionale tutt'altro che facile nel quale operiamo". (La Provincia di Cremona)