Landini all'uscita dall'incontro con Meloni sulla manovra: "Passo avanti? Non si è riusciti a farlo"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Landini all'uscita dall'incontro con Meloni sulla manovra: "Passo avanti? Non si è riusciti a farlo" 11 novembre 2024 Si è tenuto a Palazzo Chigi l'incontro tra sindacati e Governo sulla manovra. All'uscita i segretari delle diverse organizzazioni sindacali sono usciti rilasciando dichiarazioni ai cronisti. Quando è stato il turno del segretario della Cgil Landini, quest'ultimo ha scherzato con i cronisti. (Il Sole 24 ORE)
La notizia riportata su altre testate
Tra le novità principali, la struttura della riforma Irpef, la rivalutazione delle pensioni minime e il potenziamento delle misure per il recupero dell’evasione fiscale. (Economy Magazine)
"Confermiamo lo sciopero del 29 novembre, perché noi abbiamo mostrato le nostre richieste e il Governo ha mostrato le decisioni che ha assunto. Benché il Governo abbia fatto aperture a discutere della detassazione degli aumenti contrattuali, sostanzialmente hanno confermato le decisioni assunte. (Il Sole 24 ORE)
"Abbiamo concentrato le risorse su alcune priorità fondamentali" tenendo "i conti in ordine e concentrandoci su una prospettiva di crescita" pur "nel contesto internazionale tutt'altro che facile". (La Gazzetta del Mezzogiorno)
L'appuntamento, inizialmente calendarizzato per la scorsa settimana, era slittato a questa mattina a causa di una indisposizione della Presidente Giorgia Meloni e della partecipazione al vertice Ue.Per il governo sono presenti il vice presidente del Consiglio Antonio Tajani, il Ministro dell'Economia e delle Finanze Giancarlo Giorgetti, il Ministro delle Imprese e del Made in Italy Adolfo Urso, il Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali Marina Calderone, il Ministro dell’Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara, il Ministro della Salute Orazio Schillaci, il Ministro per la Pubblica Amministrazione Paolo Zangrillo e il Sottosegretario alla presidenza del Consiglio Alfredo Mantovano. (LA STAMPA Finanza)
Lo ha detto la premier Giorgia Meloni durante l'incontro con i sindacati. "In materia di imposte viene reso strutturale il passaggio da quattro a tre aliquote Irpef, con l'accorpamento dei primi due scaglioni di reddito. (La Gazzetta del Mezzogiorno)
Lo ha detto il presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, nel corso dell'incontro con i sindacati a Palazzo Chigi. Abbiamo concentrato le risorse su alcune priorità fondamentali, con una visione di medio e lungo periodo, tenendo i conti in ordine e concentrandoci su una prospettiva di crescita del Sistema Italia, pur nel contesto internazionale tutt'altro che facile nel quale operiamo". (La Provincia di Cremona)