Manovra, Fratelli d'Italia vuole detassare le mance con l'emendamento Trump
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Dalla sugar tax al riconoscimento economico per gli specializzandi, passando per le pensioni e la sicurezza. Questi i temi degli emendamenti che sono stati segnalati dai vari partiti della maggioranza. I fondi a disposizione per le modifiche parlamentari non sono però infiniti. Parliamo di 120 milioni per il 2025 e «520 milioni in tre anni», ha spiegato il presidente della V commissione di Montecitorio, Giuseppe Mangialavori, affermando che «le percentuali saranno ripartite con il criterio di rappresentanza. (Italia Oggi)
Ne parlano anche altre testate
Manovra 2025, bonus 500 euro per gli under 14 per attività extra scolastiche. Voucher fino a 2000 euro per iscrizioni alle scuole paritarie. Gli emendamenti segnalati Di (Orizzonte Scuola)
Sono 600 secondo i relatori (Silvana Comaroli, Lega, Mauro D’Attis, Forza Italia, Ylenja Lucaselli, Fratelli d’Italia, e Saverio Romano, Noi Moderati), oltre 800 sommando le norme nelle bozze girate a Montecitorio (ilmessaggero.it)
A superare anche quest’altra scrematura sono, tra gli altri, il bonus di 500 euro per lo sport e l’inglese dei figli, l’aumento delle pensioni minime e – nel giorno, ieri, dello sciopero … Alla fine sono stati 825, e non 600, gli emendamenti segnalati dai gruppi parlamentari. (Il Fatto Quotidiano)
Dall’aliquota sulle plusvalenze da criptovalute all’aumento del fondo per il sostegno alle famiglie delle vittime di gravi infortuni sul lavoro. (Il Fatto Quotidiano)
Adesso è il momento di una nuova tagliola: già mercoledì 20 novembre le modifiche ammesse non dovranno superare le 600. Poche settimane e la Legge di Bilancio 2025 approderà in Aula alla Camera, dove è attesa per il 15 o per il 16 dicembre. (Sky Tg24 )
Il disegno di legge di Bilancio per il 2025 ha iniziato il suo esame nella Commissione Bilancio della Camera, dove i partiti al governo e quelli all’opposizione hanno depositato (Pagella Politica)