Sciopero 10 gennaio 2025, è subito venerdì nero per i trasporti: dai bus agli aerei, ecco i servizi a rischio
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il nuovo anno inizia subito nel segno della protesta. Ecco chi si ferma, dove e quando Il 2025 inizia all’insegna delle proteste con un’ondata di scioperi già in programma. Dopo un 2024 record segnato da ben 622 scioperi, il 10 gennaio si appresta a essere il primo “venerdì nero” dell’anno. Mobilitazioni previste nei trasporti aerei, ferroviari e locali, oltre che nel settore scolastico, promettono già di rallentare la quotidianità di milioni di italiani. (Open)
Su altre testate
Così come è finito il 2024, allo stesso modo si riapre il 2025: con un'ondata di scioperi che iniziamo con lo sciopero di venerdì 10 gennaio, che sarà per i cittadini un vero e proprio “venerdì nero”. (Io Donna)
Il secondo venerdì dell'anno si apre con uno sciopero nazionale dei trasporti. Numerose le mobilitazioni annunciate, che renderanno difficile spostarsi in tutta Italia. (WIRED Italia)
Lo sciopero ha coinvolto anche Venezia, ma in misura contenuta. Ancora nessuna indicazione è arrivata da Atvo, Arriva Veneto e BusItalia. (ilgazzettino.it)
In Italia tutto passa, i governi e i conduttori del Festival di Sanremo, ma la vecchia abitudine di lasciare i pendolari, le casalinghe e gli studenti a piedi quella no, quella resiste al tempo e alle mode, ai Capodanni e al turnover dei Re Magi. (ilmessaggero.it)
Il nuovo anno parte nei trasporti pubblici con una prima agitazione. È quella proclamata a livello nazionale dall'organizzazione sindacale Confail, che ha indetto per venerdì 10 gennaio... (Virgilio)
Sciopero nazionale del 10 gennaio 2025: l'anno nuovo inizia subito con un "venerdì nero". che preannuncia un gennaio complicato (LA NOTIZIA)