L'architetto di fiducia di LVMH per la nuova Beauty Hall a Milano: «Dopo Fendi e Dior, ora Rinascente»

L'architetto di fiducia di LVMH per la nuova Beauty Hall a Milano: «Dopo Fendi e Dior, ora Rinascente»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Lo storico cinema Odeon sotto le guglie del Duomo a Milano sarà il regno del Beauty di Rinascente. Apertura nel 2027 e i lavori sono già iniziati. Affidati all’architetto Marco Costanzi, con grandi progetti all’attivo per il moloch del lusso d’Oltralpe, LVMH, ma anche per altre maison come Dolce&Gabbana o Elie Saab. «Per prima cosa si tratterà di adeguare il building dell’Odeon alle normative tecniche non previste nel 1929 quando il palazzo fu realizzato – spiega a L’Economia Costanzi - . (Corriere della Sera)

Su altri media

L’investimento della proprietà Kryalos SGR, in qualità di gestore del Fondo Aedison, e di Rinascente ammonta a oltre 40 milioni di euro e l’apertura è prevista a maggio 2027. All’interno, un hub esperienziale di oltre 3mila metri quadri dedicato alla bellezza con oltre 300 tra i migliori brand del settore make-up, skincare, fragranze e beauty bar, servizi in cabina, medicina estetica avanzata, lanci in esclusiva. (Forbes Italia)

Il palazzo iconico dell’ex cinema Odeon caro ai milanesi, chiuso da dicembre del 2023, si prepara a rinascere. (IL GIORNO)

Vale a dire in due anni, 50 milioni, per ristrutturare l’edificio d’intesa con la Sovrintendenza. «Adesso Rinascente si allarga allo storico cinema Odeon: un investimento di 40 milioni di euro per i lavori di allestimento, più dieci milioni da parte dei brand — anticipa a L’Economia il ceo Pierluigi Cocchini —. (Corriere della Sera)

La Rinascente trasformerà il cinema Odeon in una boutique della bellezza

Un investimento di 40 milioni di euro per cambiare volto al cinema Odeon di Milano e creare la maggiore beauty hall a livello europeo. È il piano del gruppo Rinascente, che sceglie l’espansione sulla piazza milanese, caratterizzata da una elevatissima domanda di spazi per lo shopping e un’offerta limitata, soprattutto nelle vie centrali dove si concentra il segmento del lusso. (Il Sole 24 ORE)

Un pezzo della storia di Milano, ovvero il cinema Odeon, che, grazie a un altro simbolo della città meneghina come la Rinascente, torna a vivere all’insegna della bellezza. di Rinascente, Pierluigi Cocchini, durante la conferenza stampa organizzata nel cantiere dell’ex cinema. (Italia Oggi)

Attiva la lettura vocale Rinascente scrive un nuovo capitolo della sua storia a Milano inglobando gli spazi che una volta erano dell'iconico Cinema Odeon. Leggi tutta la notizia (Virgilio)