Vezenkov e gli dei dell’Olympiacos, Olympiacos-Olimpia: il gameplan

Vezenkov e gli dei dell’Olympiacos, Olympiacos-Olimpia: il gameplan
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
BPD - Backdoorpodcast SPORT

Milano cade pesantemente al Pireo dopo una partita dove è riuscita a rimanere a ruota dell’Olympiacos per soli 25′. Vezenkov mvp della sfida, non che il principale fautore del 89-68 il finale. Vezenkov ti mette le ali Potremmo fermarci ai numeri del giocatore bulgaro per spiegare la sua partita. 22 sul tabellino, 1,467 ppp distribuiti su ben 15 possessi (il più alto della sua squadra). L’aspetto che ha maggiormente influenzata la partita è stato il punire fin da subito la marcatura di Mirotic (BPD - Backdoorpodcast)

Ne parlano anche altri media

Così Ettore Messina ha commentato la partita di Atene: "L’Olympiacos ha giocato bene, era molto concentrata e ha usato tutta la sua esperienza con grande personalità. Faccio qualche esempio: dopo un avvio di gara molto difficile, riusciamo ad andare avanti e in un minuto roviniamo tutto e andiamo sotto di sei; nel secondo quarto torniamo a meno due e ancora in due minuti cancelliamo tutto quello che di buono abbiamo costruito con errori evitabili: nel terzo quarto siamo partiti giocando per alcuni minuti veramente bene, muovendo la palla, difendendo, facendo le cose giuste e poi in un attimo abbiamo rovinato tutto. (Sport Mediaset)

Queste le sue dichiarazioni: “Caprile? Entrare a freddo è difficile perché non te l’aspetti e devi fare tesoro subito di una certa condizione mentale, ma poi il lato che ti può aiutare è quello che non ti dà il tempo di pensare. (Europa Calcio)

Seconda sconfitta per Milano in Eurolega. L'Olimpia si arrende sul parquet dell'Olympiakos (89-68) nel match della terza giornata. Miglior realizzatore per i greci Mckissic con 22 punti, a Milano non bastano i 16 punti di LeDay. (TGR Lombardia)

Euroleague, l’Olimpia prova la rimonta tre volte ma alla fine deve cedere all'Olympiacos Pireo

“L’Olympiacos ha giocato bene, era molto concentrata e ha usato tutta la sua esperienza con grande personalità. Noi abbiamo giocato una partita tipica di questo inizio di stagione, schizofrenica, in cui abbiamo alternato momenti molto buoni ad altri in cui abbiamo commesso errori banali. (Basketmarche.it)

Khvicha Kvaratskhelia, stella del Napoli e della nazionale georgiana, non ha mai segnato contro l’Empoli nelle sue precedenti sfide in Serie A. Quest’ultimo, dopo aver condiviso il campo con Kvaratskhelia nella recente partita della Georgia contro l’Albania in Nations League, dovrà ora cercare di fermare il compagno di nazionale. (Terzo Tempo Napoli)

La cronaca (Fonte Ufficio Stampa LBA) - Avvio di partita nel segno dei greci, che capitalizzano al meglio i movimenti senza palla di Fall e Vezenkov e volano sul 12-2. LA PARTITA (MilanoToday.it)