Giulia Cecchettin, chiesto ergastolo per Turetta: "Omicidio ultimo atto suo controllo, lui crudele, ossessivo e manipolatore"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il pm di Venezia Andrea Petroni ha chiesto di condannare all’ergastolo Filippo Turetta nella requisitoria per l'omicidio di Giulia Cecchettin. "Aveva tutte le possibilità e gli strumenti culturali per scegliere", ha detto prima dei pronunciare la richiesta: "Andava a scuola in quelle che frequentano anche i vostri figli, si stava per laureare. Turetta è a credito, non è tra chi non ha mai avuto una chance o ha conosciuto la sopraffazione”. (Il Giornale d'Italia)
Ne parlano anche altri media
Filippo Turetta torna in aula per l’udienza che lo vede accusato dell’omicidio di Giulia Cecchettin. È il giorno in cui è attesa la richiesta della condanna da parte del pm, e c’è chi ritiene che verrà chiesto l’ergastolo. (il Giornale)
La vittima «non riesce a sottrarsi alle pressanti richieste» di chi affonderà per 75 volte il coltello contro di lei. È uno dei passaggi della requisitoria del pm di Venezia Andrea Petroni che ha chiesto l’ergastolo il killer. (leggo.it)
Consegnando una memoria scritta, il pm in due ore e mezzo ha ricostruito prima la cronologia dei fatti, negando i possibili elementi difensivi. Il pm di Venezia Andrea Petroni ha chiesto la condanna all'ergastolo per Filippo Turetta, al termine della requisitoria del processo per l'omicidio di Giulia Cecchettin, davanti alla Corte d'Assise. (L'Unione Sarda.it)
Il pubblico ministero Andrea Petroni, intervenuto nel corso della requisitoria del processo nell'aula del tribunale di Venezia, ha chiesto il massimo della pena per il ragazzo, riconoscendo anche le aggravanti della crudeltà e della premeditazione. (Liberoquotidiano.it)
Così il pm Andrea Petroni ha concluso la sua requisitoria al processo contro Filippo Turetta, il ventitreenne di Torreglia (Padova) accusato di aver ucciso l’11 novembre dello scorso anno Giulia Cecchettin, la sua ex. (Corriere della Sera)
Appuntamento nella Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne con la requisitoria per Filippo Turetta, l’autore del femminicidio di Giulia Cecchettin, la ventiduenne uccisa senza pietà dall’ex fidanzato. (Il Sole 24 ORE)