Vincenzo De Luca e rottura col Pd, in Campania sfida aperta e cosa succede ora
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Lo rottura ora è ufficiale. La norma per il terzo mandato è passata martedì 5 novembre nel consiglio regionale campano. Nel Pd un solo astenuto, la consigliera Bruna Fiola. Gli altri tutti con Vincenzo De Luca contro l'indicazione della segretaria Elly Schlein. Tra i parlamentari dem non si parla d'altro in Transatlantico. Nel corridoio fumatori si vede anche la segretaria, silente per il momento con i cronisti. (Adnkronos)
La notizia riportata su altri media
"Quando sentite questi dibattiti sul mandato o non mandato, il mandato significa non interrompere un lavoro che richiederà (Secolo d'Italia)
Sul veto alla candidatura del sindaco di Roscigno Pino Palmieri alle prossime Elezioni Regionali con Forza Italia e sull’approvazione della legge regionale che dà il via libera alla candidatura del presidente De Luca per un terzo mandato, interviene proprio il primo cittadino del comune roscignolo con una lunga nota. (Info Cilento)
Con 33 voti a favore e 16 contrari il Consiglio regionale della Campania ha votato a favore della possibilità di concedere a Vincenzo De Luca un terzo mandato da governatore. La Campania recepisce il divieto dei due mandati consecutivi stabilito dalla legge numero 165 del 2 luglio 2004, ma prevede che il computo decorra da quello in corso. (Virgilio Notizie)
Francesco Storace 06 novembre 2024 (Liberoquotidiano.it)
Squadra dei vigili del fuoco del Comando di Catanzaro, distaccamento di Lamezia Terme è impegnata per Incidente stradale sulla SS280 al km 6+650 direzione Lamezia Terme. Coinvolte due autovetture: Fiat tipo con 3 occupanti (marito/moglie/figlioletta) ed una Fiat Panda con il solo conducente. (Corriere di Lamezia)
I giallorossi sono in un periodo di transizione societaria: come riporta Il Messaggero nella giornata di ieri Giovanni Carnevali è stato avvistato in città. (Europa Calcio)