Weidel a Musk, 'Hitler un comunista antisemita, noi l'opposto'
Articolo Precedente
Articolo Successivo
"Hitler è stato classificato come un conservatore, ma non lo era. Era un comunista, uno spirito socialista". Lo ha detto la leader di Afd Alice Weidel parlando con Elon Musk su X. "Hitler era un socialista antisemita e noi siamo esattamente il contrario: noi siamo un partito conservatore", ha affermato Weidel. . (Tiscali Notizie)
La notizia riportata su altre testate
Elon Musk scandisce il concetto per due volte nel corso della sua intervista in diretta su X ad Alice Weidel, deputata al Bundestag e leader di Alternative für Deutschland, partito dell’estrema destra tedesca accreditato come seconda forza politica del Paese in vista delle elezioni anticipate del 23 febbraio. (Il Fatto Quotidiano)
Weidel ha sovvertito la realtà storica, dicendo che Adolf Hitler era "un comunista". Alice Weidel, la leader del partito di estrema destra tedesco Alternative für Deutschland, è stata intervistata da Elon Musk sul suo social media X (ex Twitter). (Fanpage.it)
Adolf Hitler era comunista. Quel che gli storici non si sono accorti di scoprire in ottant'anni dalla fine della Seconda guerra mondiale e dalla morte del Fuhrer tedesco lo ha enunciato, in perfetta serietà, Alice Weidel, leader e candidata cancelliera di Alternative fur Deutschland (Afd) in una diretta X con Elon Musk. (Inside Over)
«I tedeschi devono votare per il cambiamento, come hanno fatto gli americani, e per questo raccomando con forza di votare la Afd, è puro buon senso. Elon Musk mette tutto il suo peso sulla campagna elettorale di Alternative für Deutschland. (Il Sole 24 ORE)
La diretta-live fra Elon Musk e Alice Weidel trasmessa ieri sera in mondovisione su X restituisce il gioco di sponda senza più confini istituzionali fra il re dei social e la leader dei fascio-populisti che si prepara al record di consenso nelle urne del 23 febbraio. (il manifesto)
Iva Nenadic è esperta di strumenti regolatori delle piattaforme online e delle conseguenze per la democrazia presso il Centre for Media Pluralism and Freedom dello European University Institute (Eui) di Firenze. (il manifesto)