Cina, violento scontro di gioco: promessa del calcio muore a 18 anni dopo un mese di agonia
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Cina – Tragedia nel mondo del calcio: un giovane difensore, promessa del calcio cinese, è morto il giorno prima del suo 19esimo compleanno. Il giovane è deceduto a causa delle gravi conseguenze di un trauma cranico subito durante un allenamento in Spagna. Secondo quanto riportato dalla stampa nazionale e dai media esteri, il calciatore era in coma da oltre un mese, dopo un violento scontro di gioco avvenuto durante una partita di allenamento tra l’Under 20 cinese e gli spagnoli della RC Alcobendas a Madrid. (Frosinone News)
Su altri media
Un mese fa, il calciatore del Beijing Guoan Football Club era finito in coma dopo uno scontro di gioco accaduto nell’amichevole contro l’RC Alcobendas. Nell’ospedale locale in cui fu trasferito venne dichiarato “cerebralmente morto”, ma a causa di un’insurrezione sui social network era stato trasferito in Cina per proseguire le cure. (Il Fatto Quotidiano)
Ieri sera a Pioppo, dopo più di 25 anni, il simulacro di San Giuseppe è tornato in processione per le vie del paese seguito da tantissimi fedeli. La processione è stata un grandissimo successo con banda e fuochi d’artificio ad animare la serata in onore del Santo cui è dedicata una delle due chiese di Pioppo. (Monrealelive.it)
Tragedia nel mondo del calcio per la morte del giovane Guo Jiaxuan: ragazzo cinese di diciotto anni che giocava nel Beijing Guoan Football Club e in passato aveva preso parte a un progetto per i giovani talenti organizzato dal Bayern Monaco. (Goal Italia)
Anagni – Una città chiusa nel suo lutto e in un profondo dolore si prepara a dire addio a Simone Necci. Oggi, sabato 22 marzo, alle ore 14.30, nella Cattedrale di Santa Maria, saranno celebrati i funerali del giovane papà, 42 anni appena, deceduto giovedì 20 marzo al San Camillo di Roma dopo una settimana di lotta per la vita. (Frosinone News)
Il mondo del calcio piange la tragica scomparsa del 18enne Guo Jiaxuan. Di seguito l’annuncio del Bayern Monaco. COMUNICATO – «L’FC Bayern è in lutto per la scomparsa di Guo Jiaxuan, l’ex giocatore della World Squad morto all’età di 18 anni nella sua nativa Cina. (Juventus News 24)
L'incidente si è verificato il 6 febbraio, mentre Guo stava partecipando a una partita di allenamento contro l' RC Alcobendas , una squadra della Comunità di Madrid. Guo Jiaxuan , un giovane calciatore cinese di 18 anni, è tragicamente deceduto a Pechino dopo aver subito una grave lesione cerebrale durante un allenamento in Spagna. (Tuttosport)