Meteo Firenze, previsioni da Mercoledì 27 a Venerdì 29 Novembre
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Previsioni meteo dettagliate Le previsioni meteo per Firenze indicano un cambiamento significativo nelle condizioni atmosferiche nei prossimi giorni. Analizziamo nel dettaglio cosa ci aspetta. Meteo per Mercoledì, 27 Novembre 2024 Durante la giornata di Mercoledì, ci aspettiamo un cielo coperto con un’umidità elevata, che potrebbe portare a precipitazioni. Le prime piogge sono attese verso le 9 del mattino, con una diminuzione verso mezzogiorno. (Meteo Italia)
Se ne è parlato anche su altre testate
Secondo i centri di calcolo GFS ed ECMWF, la prossima ondata di freddo è prevista tra il 29 novembre e il 1° dicembre. Dicembre rappresenta il primo mese dell’inverno meteorologico e, di solito, già nei primi giorni possiamo assistere a forti ondate di freddo e nevicate a bassa quota. (Tempo Italia)
Il martedì a Reggio Emilia sarà caratterizzato da condizioni meteorologiche mutevoli. Durante la notte, si prevede un cielo poco nuvoloso con temperature intorno ai 5 gradi Celsius e un’umidità del 92%. (Meteo Italia)
I due elementi che si contenderanno lo scacchiere europeo saranno, da un lato le correnti gelide presenti sul Nord Europa, dall'altro una serie di perturbazioni pronte ad investire l'Europa occidentale e parte del bacino del Mediterraneo. (iLMeteo.it)
Le previsioni meteo per i prossimi giorni a Torino mostrano un cambiamento significativo delle condizioni atmosferiche. Analizziamo nel dettaglio il meteo previsto per ciascuna giornata. Durante la notte, ci sarà cielo coperto con temperature intorno ai 4 gradi e un’umidità che si attesterà intorno all’87%. (Meteo Italia)
Le prossime settimane vedranno lo scontro tra due imponenti sistemi meteorologici sull’Europa. (Meteo Giornale)
L'arrivo di gelo e neve nel corso del prossimo Inverno dipenderanno dal comportamento del Vortice Polare. Le ondate gelide e nevose, ma più in generale le condizioni meteo durante la stagione invernale, sono infatti spesso innescate dal comportamento e dall'evoluzione di questa fondamentale figura atmosferica. (iLMeteo.it)