BJK Cup: Gran Bretagna e Slovacchia si qualificano per la semifinale
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La Slovacchia un po’ a sorpresa elimina l’Australia con una super Sramkova, Boulter e Raducanu trascinano la Gran Bretagna Si sono conclusi tutti i quarti di finale delle Finals di Billie Jean King Cup in quel di Malaga (Spagna). A comporre la seconda semifinale saranno la Gran Bretagna e la Slovacchia. Giornata che è cominciata con il 2-0 delle slovacche sull’Australia targato Viktoria Hruncakova e Rebecca Sramkova (TennisItaliano.it)
La notizia riportata su altre testate
Il tie tra azzurre e slovacche, che metterà in palio il titolo si disputerà mercoledì 20 novembre alle ore 17.00 e dunque l’eventuale doppio sarà il terzo match del programma: Sara Errani e Jasmine Paolini potrebbero affrontare la coppia composta da Viktoria Hruncakova e Tereza Mihalikova. (OA Sport)
L’Italia per il secondo anno consecutivo è in finale della Billie Jean King Cup e le ragazze di Tathiana Garbin avranno una chance più ghiotta rispetto all’anno scorso di vincere il titolo: l’avversaria in finale sarà la sorpresa Slovacchia, che è passata per sfide difficili contro Stati Uniti, Australia e Gran Bretagna, superandole a pieni voti specie nel primo e nel terzo caso, quando erano sfavorite. (OA Sport)
Chi conosceva Rebecca Šramková prima del settembre 2024? I seguaci abituali del WTA Tour, o meglio dei tornei minori. Una giocatrice professionista da quasi dieci anni, mai entrata nella Top 100, e il cui titolo più importante era un W100 a Biarritz nel 2016, non faceva molto parlare di sé. (Diretta)
Le azzurre di Tathiana Garbin, vittoriose in semifinale contro la Polonia lunedì grazie al doppio Errani/Paolini, incontreranno dunque all’ultimo atto le tenniste slovacche, capaci di battere 2-1 la Gran Bretagna nell’altra semifinale rimontando una situazione di iniziale svantaggio dopo la sconfitta della singolarista Hruncakova contro Emma Raducanu. (Agenzia askanews)
(Adnkronos) – Nel primo singolare Emma Raducanu si è imposta per 6-4, 6-4, in un’ora e 36 minuti di gioco, su Viktoria Hruncakova, mentre nel secondo Rebecca Sramkova ha superato in rimonta per 2-6, 6-4, 6-4, in due ore ed undici minuti, Katie Boulter. (OglioPoNews)
Schiavone ha giocato allora le sue ultime partite in nazionale, Errani c'è ancora. (Tiscali)