Raid Israele, Hezbollah risponde con lancio razzi: ultime news oggi 9 luglio

Raid Israele, Hezbollah risponde con lancio razzi: ultime news oggi 9 luglio
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Adnkronos ESTERI

E' di due morti il bilancio del lancio di razzi dal Libano verso le Alture del Golan nel nord di Israele, rivendicato da Hezbollah. Lo riporta il sito di Haaretz. Le vittime erano all'interno della loro auto quando sono state colpite vicino a Nafah. Le Forze di difesa israeliane (Idf) hanno riferito che sono stati 40 i razzi lanciati da Hezbollah e hanno detto di aver colpito a loro volta un edificio utilizzato da Hezbollah a Kafr Kila, nel Libano meridionale, nelle prime ore di oggi. (Adnkronos)

Ne parlano anche altri media

"Se ci sarà un accordo di cessate il fuoco a Gaza, anche il nostro fronte cesserà (le ostilità) senza alcuna negoziazione". Lo ha assicurato il leader di Hezbollah, Hassan Nasrallah, in un discorso diffuso dal suo bunker in Libano rispetto ai combattimenti con Israele (Gazzetta di Parma)

(Tuttosport)

Un uomo israeliano di 28 anni è stato gravemente ferito a Kfar Zeitim, una cittadina vicino alla città di Tiberiade, come ha riferito il servizio di soccorso nazionale israeliano. Il gruppo militante libanese aveva dichiarato di aver lanciato decine di proiettili verso il nord di Israele, colpendo aree a più di 30 chilometri dal confine, più in profondità rispetto alla maggior parte dei lanci. (ilmessaggero.it)

IL VIDEO. M.O., Nasrallah: "Se accordo Hamas-Israele Hezbollah cessa ostilità"

Libano, 10 lug. - "Hamas negozia per se stesso e a nome delle fazioni palestinesi, nonché a nome dell'intero asse della resistenza. Qualsiasi cosa Hamas accetti, tutti la accettano e ne sono soddisfatti". (Il Sole 24 ORE)

Ci incontra nella sua residenza estiva a Dimane, sulle montagne … Ha studiato dai gesuiti Béchara Boutros Raï, 84 anni, dal 2011 patriarca dei maroniti del Libano e dal 2012 cardinale di Santa romana Chiesa. (Il Fatto Quotidiano)

Qualsiasi cosa Hamas accetti, tutti la accettano e ne sono soddisfatti". Libano, 10 lug. (il Dolomiti)