Lions Casaranello. Giornata diabete: due iniziative dedicate alla salute e allo screening

Lions Casaranello. Giornata diabete: due iniziative dedicate alla salute e allo screening
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere Salentino SALUTE

In occasione della giornata del diabete, a Casarano il Lions Club Casaranello “Arte e cultura” presieduto dalla dr.ssa Maria Nuccio promuove due importanti appuntamenti dedicati alla salute. Il 16 novembre alle ore 17.30 nell’auditorium comunale Gino Pisanò di Casarano si terrà il convegno “Diabete tipo 1 e immagine corporea: nuove frontiere”. Dopo i saluti del sindaco della città, Ottavio De Nuzzo, del presidente della provincia di Lecce Stefano Minerva e del direttore generale dell’ASL di Lecce Stefano Rossi, interverranno il presidente dell’ordine dei medici della provincia di Lecce, dr. (Corriere Salentino)

Su altri giornali

Lanciata nel 1992 la Giornata... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Lanciata nel 1992 la Giornata ... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

“E’ il tumore più diffuso tra quelli che colpiscono la popolazione maschile– ha ricordato la presidente Selvi- ma oggi si convive sempre di più con questa patologia se la si diagnostica per tempo”. Cinque conferenze a Palermo, Bari, Roma, Milano e Torino dedicate soprattutto agli over 65 quelle annunciate, intervistata dalla Dire, da Eleonora Selvi, presidente Fondazione Longevitas, che ha presentato la campagna di informazione, per il mese di novembre, dedicata alla prevenzione del tumore alla prostata. (Frosinone News)

Giornata del diabete, il 14 novembre open day in ospedale

LONATE CEPPINO – “Questa settimana la nostra biblioteca si tinge di blu…perché?” A spiegarlo sono i responsabili dell’Amministrazione civica: “Giovedì 14 novembre il mondo si unisce per celebrare la Giornata mondiale del diabete, un’occasione cruciale per sensibilizzare l’opinione pubblica sulla malattia e promuovere la prevenzione e la gestione del diabete a livello globale”. (Il Saronno)

Anche la Asl Bt partecipa alla Giornata Mondiale del Diabete, in programma giovedì 14 novembre, con iniziative organizzate ad Andria, Barletta e Minervino Murge.Lanciata nel 1992 la Giornata Mondiale del Diabete è un'iniziativa della Federazione Internazionale del Diabete (IDF) e dell'Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) creata in risposta all'incidenza crescente del diabete nel mondo. (AndriaViva)

Medici e infermieri del Centro Diabetologico saranno a disposizione dei cittadini per offrire consulenze gratuite, misurare la pressione arteriosa e valutare il rischio di sviluppare la malattia tramite appositi questionari (rilevazione altezza, peso, BMI e anamnesi). (CremonaOggi)