Thomas Tuchel nuovo ct dell’Inghilterra, è ufficiale

Thomas Tuchel nuovo ct dell’Inghilterra, è ufficiale
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
la Repubblica SPORT

Thomas Tuchel è il nuovo ct dell’Inghilterra. Il 51enne tecnico tedesco ha firmato un contratto di 18 mesi e assumerà l’incarico a partire dal 1° gennaio 2025. Sarà il terzo allenatore straniero a guidare la nazionale dei Tre Leoni dopo Sven Goran Eriksson e Fabio Capello. La carriera di Tuchel Tuchel, ex tecnico di Borussia Dortmund, Paris Saint Germain, Chelsea - che ha guidato alla conquista di una Champions League - e Bayern Monaco, nel 2021 premiato come allenatore dell'anno da Fifa e Uefa e che nel suo palmares vanta anche due Ligue 1 e una Bundesliga, avrà come vice l'inglese Anthony Barry (con cui ha già collaborato sia ai Blues che in Baviera). (la Repubblica)

Se ne è parlato anche su altre testate

L'Inghilterra annuncia il nuovo CT: "La FA ha annunciato che Thomas Tuchel, vincitore della UEFA Champions League, è il nuovo allenatore della nazionale maschile dell'Inghilterra e sarà affiancato dall'allenatore inglese di fama internazionale Anthony Barry". (GianlucaDiMarzio.com)

La BBC ha appreso da due fonti diverse che il tedesco (nella foto) diventerà il terzo manager non britannico della squadra maschile inglese dopo Sven-Goran Eriksson e Fabio Capello. Thomas Tuchel ha accettato di diventare il prossimo commissario tecnico dell’Inghilterra. (Quotidiano Sportivo)

L’allenatore ha raggiunto un accordo con la FA per un ingaggio di circa 4 milioni di sterline all'anno. Prenderà il posto di Lee Carsley, che nelle ultime quattro partite disputate aveva sostituito Gareth... (Tuttocampo)

Thomas Tuchel confermato nuovo CT dell’Inghilterra

Perché l’Inghilterra si sia messa nelle mani di Thomas Tuchel, un allenatore tedesco (dunque un acerrimo rivale, in teoria), è abbastanza facile da spiegare: di buoni allenatori inglesi non ce ne sono o forse al massimo ce n’è uno, Eddie Howe del Newcastle, però blindatissimo da un contratto infrangibile. (la Repubblica)

La notizia era già nell'aria, ma ora è ufficiale: Thomas Tuchel è il nuovo commissario tecnico della nazionale maggiore inglese di calcio maschile.L'allenatore tedesco ex Bayern Monaco, Chelsea e Paris Saint-Germain sarà in carica a partire dal prossimo gennaio 2025, dopo l'interregno di Lee Carsley in seguito alle dimissioni di Gareth Southgate che ha guidato l'Inghilterra dal 2016 a Euro 2024. (Calciomercato.com)

Dopo l’annuncio della stampa inglese di martedì, la Federazione del Paese britannico ha confermato che Thomas Tuchel sarà il nuovo CT dell’Inghilterra a partire dal 2025. Il 51enne sarà il primo tedesco in assoluto a guidare la Nazionale dei Tre Leoni e il terzo straniero dopo lo svedese Sven-Göran Eriksson (dal 2001 al 2006) e l’italiano Fabio Capello (dal 2007 al 2012). (RSI.ch Informazione)