Bracciante morto a Latina, arrestato titolare azienda. Il Gip: 'Condotta disumana'

Bracciante morto a Latina, arrestato titolare azienda. Il Gip: 'Condotta disumana'
Più informazioni:
Tiscali Notizie INTERNO

(Adnkronos) - Custodia cautelare in carcere per Antonello Lovato, titolare dell'azienda in cui lavorava Satnam Singh, il bracciante morto nelle campagne di Latina in seguito ad un incidente sul lavoro. L'ordinanza è stata emessa dal Gip del Tribunale di Latina per il reato di omicidio doloso, ed eseguita dai Carabinieri della Compagnia di Latina. Dai risultati della consulenza medico legale, la Procura della Repubblica di Latina ha variato l’ipotesi di reato inizialmente configurata, omicidio colposo, ed ha contestato il reato di omicidio doloso con dolo eventuale (Tiscali Notizie)

Ne parlano anche altre testate

Ascolta ora 00:00 00:00 Antonello Lovato, 37 anni, è stato arrestato su mandato della Procura di Latina. Le principali accuse? Omicidio doloso e omissione di soccorso. «Sulla scorta delle risultanze della consulenza medico legale - scrive il gip Giuseppe Molfese che firma l'ordinanza di custodia cautelare in carcere -, la Procura ha variato l'ipotesi di reato inizialmente configurata (omicidio colposo) e ha contestato il reato di omicidio doloso con dolo eventuale (il Giornale)

Davanti ai militari dell’Arma c’è Soni, la moglie del bracciante rimasto ucciso nei campi di Cisterna di Latina. Poi, a due giorni dalla morte di Satnam Singh, le nuove domande dei carabinieri. (Repubblica Roma)

"Il mio compito era liberare i fili in plastica delle serre dagli ancoraggi e spostare la terra per permettere la raccolta senza creare danni - ha riferito Sony nel verbale degli inquirenti -. A pochi giorni di distanza dalla tragedia che ha colpito suo marito, Sony - la moglie di Satnam Singh - ha raccontato alle forze dell'ordine quello che ha visto. (Liberoquotidiano.it)

Il racconto disperato della moglie di Satnam Singh: "Supplicavo di chiamare il 118, ma per loro era già morto"

GRAMMA (Avvenire)

LATINA – Il giorno dopo l’arresto di Antonello Lovato, il 38enne agricoltore accusato di omicidio doloso per la morte del bracciante irregolare Satnam Singh, emergono anche nuovi particolari sull’incidente avvenuto nell’azienda Lovato. (Lunanotizie)

Ho supplicato Antonello Lovato e gli altri, ma nessuno è fatto niente". (Fanpage.it)