Antonello Lovato "disumano", così ha lasciato morire Satnam Singh. Il braccio reciso e l'abbandono

Antonello Lovato disumano, così ha lasciato morire Satnam Singh. Il braccio reciso e l'abbandono
Più informazioni:
ilmessaggero.it INTERNO

Antonello Lovato è stato arrestato per l'accusa di «omicidio doloso di Singh Satnam». Lo rende noto la Procura di Latina. «Sulla scorta delle risultanze della consulenza medico legale la Procura ha variato l'ipotesi di reato inizialmente configurata (omicidio colposo) ed ha contestato il reato di omicidio doloso con dolo eventuale. spiega una nota -. La consulenza medico legale ha accertato che ove l'indiano, deceduto per la copiosa perdita di sangue, fosse stato tempestivamente soccorso, si sarebbe con ogni probabilità salvato». (ilmessaggero.it)

Su altre testate

Com'è morto Satnam Singh, il bracciante deceduto dopo un incidente avvenuto nell'azienda agricola dove lavorava. (Fanpage.it)

Morto per aver perso troppo sangue. Così si chiude – almeno legalmente – la dolorissima vicenda di Satnam Singh, il bracciante agricolo indiano che a fine giugno fu abbandonato per strada dai suoi datori di lavoro dopo aver perso un braccio tra i soleggiati campi di Latina. (greenMe.it)

Quanto compiuto da Antonello Lovato "valutato nel complesso, lascia presumere che egli volesse occultare quanto accaduto per evitare che venissero alla luce le condizioni di irregolarità e sfruttamento nelle quali versava il lavoratore, nonché la gravissima situazione di irregolarità dell'azienda sotto il profilo della sicurezza e della salute sul lavoro". (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Latina. La morte di Singh, arrestato il datore di lavoro: se soccorso si poteva salvare

"Il soccorso immediato ritardato con effetto determinato dalla condotta del Lovato e più volte richiesto dalla moglie (di Satnam ndr), avrebbero con ragionevole probabilità prossima alla certezza interrotto il decorso causale verso la morte". (latinaoggi.eu)

Omicidio volontario con dolo eventuale e non solo omicidio colposo. (Corriere Roma)

Se Singh Satnam fosse stato soccorso in tempo, si sarebbe salvato. È straziante l'esito dell'autopsia sul corpo del bracciante agricolo morto dopo essersi gravemente ferito e abbandonato dal datore di lavoro. (Avvenire)