Autostrade: dopo lo spot beffa, per i liguri anche l'aumento dei pedaggi

Autostrade: dopo lo spot beffa, per i liguri anche l'aumento dei pedaggi
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Primocanale INTERNO

Ennesima vergogna, ennesimo sopruso per i cittadini della Liguria. Mentre continua a girare su tutti i mass media, tranne che da noi, lo spot beffa di Autostrade per l'Italia che ci racconta che la "Libertà è movimento"" (LEGGI ), ecco la notizia di un nuovo aumento delle tariffe dell'1,8% che riguardano le tratte gestite da Autostrade per l’Italia (Aspi). Ricordiamo che Aspi in Liguria ha la concessione dell’A7 (fino a Serravalle), l’A26, la A10 tra Genova e Savona e la A12tra Genova e Sestri Levante (Primocanale)

Ne parlano anche altri media

Non c’è Capodanno senza l’amaro regalo dell’aumento dei pedaggi autostradali. Ed anche il 2025 non ha fatto eccezioni, anche se non si può parlare di stangata. E soprattutto l’aumento non riguarda l’intera rete autostradale, ma solo i tratti gestiti da Autostrade per l’Italia, quindi sul nostro territorio, per intenderci, la Firenze – Mare. (NoiTV - La vostra televisione)

Come stabilito dalla legge n. Nuovo rincaro per le tariffe autostradali. Con l'inizio del 2025, infatti, i pedaggi per la rete Autostrade per l'Italia, che con i suoi 2.800 km di estensione rappresenta quasi il 50% del totale, vengono incrementati dell'1,8%. (La Gazzetta dello Sport)

Dal 1°gennaio lungo la rete di Autostrade per l’Italia scatta un rincaro dell'1,8%, che corrisponde al tasso programmato di inflazione per il 2025, dei pedaggi. Aumentano i pedaggi autostradali sui 2.800 chilometri di Autostrade per l'Italia e sulla Napoli-Pompei-Salerno. (Corriere della Sera)

Scattano gli aumenti in autostrada: stangata dal primo gennaio 2025

Alla fine gli aumenti sono arrivati. Proprio alla fine, vale a dire nelle ultime ore prima della mezzanotte del 31 dicembre. (SavonaNews.it)

L'aumento dei pedaggi autostradali partito con l'inizio del 2025 ha fatto infuriare la Liguria. Con l'avvio del 2025 è stato ufficiale il rincaro dei costi, di 1,8%, che riguardano le tratte gestite da Aspi. (Primocanale)

Leggi tutta la notizia Rincari dell'1,67% per la società concessionaria Salerno - Pompei-Napoli. (Virgilio)