Xi al centro, Biden dietro al lato: la foto opportunity che non piace in Usa
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il New York Post si fa beffe di Biden nella foto di gruppo dell’Apec (Asia Pacific Economic Cooperation) in corso a Lima: nella foto opportnity è in seconda fila in fondo. La Casa Bianca dice che la sua posizione era giusta ma c’erano errori di protocollo per altri membri. il leader cinese Xi era al centro in prima fila. Joe Biden ha detto a Xi Jinping di essere «molto orgoglioso dei progressi fatti insieme» nei suoi anni alla Casa Bianca. (Corriere TV)
Se ne è parlato anche su altre testate
Lo riferisce la Casa Bianca, sottolineando che i due leader hanno evidenziato la «necessità di considerare attentamente i potenziali rischi della dell'intelligenza artificiale in campo militare e sviluppare la tecnologia in modo prudente e responsabile». (La Stampa)
Vertice di dure ore tra il presidente Usa uscente Biden e il presidente cinese Xi Jinping a margine del Forum di Cooperazione Economica Asia-Pacifico (Apec) in corso a Lima in Perù. (la Repubblica)
Usa-Cina, l'ultimo incontro fra Biden e Xi Jinping Ultimo incontro fra Joe Biden e il presidente cinese Xi Jinping. Il faccia a faccia si e' tenuto all'hotel Delfines di Lima, dove alloggia la delegazione cinese per il vertice dell'Apec. (Il Mattino di Padova)
Xi ha espresso la sua disponibilità a lavorare con la nuova amministrazione Trump. "La questione di Taiwan, la democrazia e i diritti umani, i percorsi e i sistemi, e lo sviluppo degli interessi, sono le quattro linee rossa che non devono essere messe in discussioni", ha detto Xi a Biden, sottolineando che si tratta "della principale rete di sicurezza delle relazioni bilaterali". (Civonline)
Così il presidente americano durante il suo incontro a Lima, in Perù, con il leader cinese Xi Jinping, in un meeting che si è svolto a margine del vertice della Cooperazione economica Asia-Pacifico (Apec), sullo sfondo delle preoccupazioni di nuove guerre commerciali e sconvolgimenti diplomatici (Sky Tg24 )
Il presidente degli Stati Uniti, Joe Biden, ha incontrato a Lima il presidente cinese Xi Jinping. Quindi i nostri due Paesi non possono permettere che questa competizione sfoci in un conflitto. (Finanza Repubblica)