The New York Post: "Biden umiliato" nella foto dei leader all'Apec
Articolo Precedente
Articolo Successivo
The New York Post: "Biden umiliato" nella foto dei leader all'Apec Polemiche per la foto dei leader al vertice dell'Apec (Cooperazione Economica Asia-Pacifico) a Lima in Perù, in cui il presidente uscente degli Stati Uniti Joe Biden appare in seconda fila a lato, mentre il presidente cinese Xi Jinping è al centro. Secondo il The New York Post Biden è stato "umiliato": "L'anatra-zoppa (così in america viene chiamato il presidente uscente nel periodo tra l'elezione in cui viene sconfitto e il termine del mandato due mesi dopo, ndr) è stata relegata in un angolo", scrive il tabloid conservatore americano. (La Stampa)
Se ne è parlato anche su altre testate
"La competizione con la Cina non viri verso un conflitto". Questo l’augurio del presidente americano in carica, Joe Biden, durante il suo incontro a Lima, in Perù, con il leader cinese Xi Jinping, in un meeting che si è svolto a margine del vertice della Cooperazione economica Asia-Pacifico (Apec), sullo sfondo delle preoccupazioni di nuove guerre commerciali e sconvolgimenti diplomatici. (Sky Tg24 )
A sette mesi dal loro ultimo incontro hanno discusoo di Cyber crime, commercio, Taiwan e Russia, ma l'attenzione è ora rivolta soprattutto ai primi passi del presidente eletto Trump (sono annunciati nuovi dazi contro la Cina). (la Repubblica)
Secondo il The New York Post Biden è stato "umiliato": "L'anatra-zoppa (così in america viene chiamato il presidente uscente nel periodo tra l'elezione in cui viene sconfitto e il termine del mandato due mesi dopo, ndr) è stata relegata in un angolo", scrive il tabloid conservatore americano. (la Repubblica)
00:38 Usa-Cina, l'ultimo incontro fra Biden e Xi Jinping (Il Mattino di Padova)
Xi ha espresso la sua disponibilità a lavorare con la nuova amministrazione Trump. "La questione di Taiwan, la democrazia e i diritti umani, i percorsi e i sistemi, e lo sviluppo degli interessi, sono le quattro linee rossa che non devono essere messe in discussioni", ha detto Xi a Biden, sottolineando che si tratta "della principale rete di sicurezza delle relazioni bilaterali". (Civonline)
Nelle dichiarazioni che hanno preceduto il bilatere, Biden ha dichiarato che quella tra Usa e Cina è "la relazione più importante del mondo intero e il modo in cui andiamo d'accordo può avere un impatto sul resto del mondo. (Finanza Repubblica)