Biden e Xi, l’accordo sulle armi nucleari: “Devono essere sotto il controllo umano”

Biden e Xi, l’accordo sulle armi nucleari: “Devono essere sotto il controllo umano”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Stampa ESTERI

Joe Biden e il presidente cinese Xi Jinping si sono detti d'accordo sulla necessità di mantenere sotto il controllo umano la supervisione e la decisione di usare armi nucleari. Lo riferisce la Casa Bianca, sottolineando che i due leader hanno evidenziato la «necessità di considerare attentamente i potenziali rischi della dell'intelligenza artificiale in campo militare e sviluppare la tecnologia in modo prudente e responsabile». (La Stampa)

Su altri media

Ci si aspettava che Biden facesse pressione su Xi affinché usasse la sua influenza su Kim Jong-un per dissuadere la Corea del Nord dall'approfondire il suo sostegno alla guerra della Russia in Ucraina, ma non ci sono state notizie di colloqui in tal senso PUBBLICITÀ (Euronews Italiano)

00:38 Ultimo incontro fra Joe Biden e il presidente cinese Xi Jinping. Il faccia a faccia si e' tenuto all'hotel Delfines di Lima, dove alloggia la delegazione cinese per il vertice dell'Apec. (Il Mattino di Padova)

Polemiche per la foto dei leader al vertice dell'Apec (Cooperazione Economica Asia-Pacifico) a Lima in Perù, in cui il presidente uscente degli Stati Uniti Joe Biden appare in seconda fila a lato, mentre il presidente cinese Xi Jinping è al centro. (La Stampa)

Apec, ultimo vertice Xi Jinping-Biden: "Cina pronta a lavorare con Trump"

Donald Trump incombe sull’ultimo incontro in Perù tra Joe Biden e Xi Jinping. Durante il faccia a faccia con il collega americano a margine del vertice Apec a Lima, il leader cinese ha colto l’occasione per lanciare un messaggio al presidente eletto, il quale sta affinando le armi per mettere all’angolo il Dragone. (il Giornale)

La Casa Bianca dice che la sua posizione era giusta ma c’erano errori di protocollo per altri membri. il leader cinese Xi era al centro in prima fila. ​Joe Biden ha detto a Xi Jinping di essere «molto orgoglioso dei progressi fatti insieme» nei suoi anni alla Casa Bianca. (Corriere TV)

Vertice di dure ore tra il presidente Usa uscente Biden e il presidente cinese Xi Jinping a margine del Forum di Cooperazione Economica Asia-Pacifico (Apec) in corso a Lima in Perù. A sette mesi dal loro ultimo incontro hanno discusoo di Cyber crime, commercio, Taiwan e Russia, ma l'attenzione è ora rivolta soprattutto ai primi passi del presidente eletto Trump (sono annunciati nuovi dazi contro la Cina). (La Stampa)