Xi Jinping, ultimo faccia a faccia con Biden: "Pronto a lavorare con Trump"

Xi Jinping, ultimo faccia a faccia con Biden: Pronto a lavorare con Trump
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
la Repubblica ESTERI

Vertice di dure ore tra il presidente Usa uscente Biden e il presidente cinese Xi Jinping a margine del Forum di Cooperazione Economica Asia-Pacifico (Apec) in corso a Lima in Perù. A sette mesi dal loro ultimo incontro hanno discusoo di Cyber crime, commercio, Taiwan e Russia, ma l'attenzione è ora rivolta soprattutto ai primi passi del presidente eletto Trump (sono annunciati nuovi dazi contro la Cina). (la Repubblica)

Ne parlano anche altre testate

Polemiche per la foto dei leader al vertice dell'Apec (Cooperazione Economica Asia-Pacifico) a Lima in Perù, in cui il presidente uscente degli Stati Uniti Joe Biden appare in seconda fila a lato, mentre il presidente cinese Xi Jinping è al centro. (la Repubblica)

Ultimo incontro fra Joe Biden e il presidente cinese Xi Jinping. Il faccia a faccia si e' tenuto all'hotel Delfines di Lima, dove alloggia la delegazione cinese per il vertice dell'Apec. Usa-Cina, l'ultimo incontro fra Biden e Xi Jinping (Il Mattino di Padova)

Il presidente degli Stati Uniti, Joe Biden, ha incontrato a Lima il presidente cinese Xi Jinping. Quindi i nostri due Paesi non possono permettere che questa competizione sfoci in un conflitto. (Finanza Repubblica)

Xi al centro, Biden dietro al lato: la foto opportunity che non piace in Usa

Apec, Xi al centro e Biden al lato: la foto di gruppo che fa discutere 17 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

«L’obiettivo di un rapporto stabile e sostenibile con gli Stati Uniti resta invariato» dopo le elezioni del 5 novembre, e lavoreremo con la nuova amministrazione «per mantenere la comunicazione, espandere la cooperazione e gestire le differenze», ha detto Xi. (il Giornale)

Il New York Post si fa beffe di Biden nella foto di gruppo dell’Apec (Asia Pacific Economic Cooperation) in corso a Lima: nella foto opportnity è in seconda fila in fondo. La Casa Bianca dice che la sua posizione era giusta ma c’erano errori di protocollo per altri membri. (Corriere TV)