Vigile ferito, Ugl e Ospol proclamano lo sciopero per domani 8 novembre: “La sicurezza non è barattabile”

Vigile ferito, Ugl e Ospol proclamano lo sciopero per domani 8 novembre: “La sicurezza non è barattabile”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Repubblica Roma INTERNO

Una protesta per chiedere più tutele e più diritti. Una presa di posizione netta, dopo il tragico incidente di via Tiburtina in cui l’agente di polizia locale Daniele Virgili ha perso una gamba per essere stato travolto dall’auto guidata da un carabiniere ubriaco. Ugl, Ospol e Sulpl hanno già proclamato uno sciopero per domani, venerdì 8 novembre, a partire dalle 16. Cgil, Cisl e Uil, invece, incroceranno le braccia la prossima settimana. (Repubblica Roma)

La notizia riportata su altri giornali

Lo ha detto Maurizio, padre del vigile urbano Daniele Virgili ferito a seguito dell'incidente di ieri sera in via Tiburtina a Roma lasciando il reparto di rianimazione del San Camillo, dopo aver fatto visita al figlio. (leggo.it)

La tragedia è avvenuta ieri sera su via Tiburtina, all’altezza del ponte del Raccordo Anulare. Ha subito l’amputazione della gamba sinistra uno dei tre vigili urbani travolti da un’auto a Roma ieri sera, mentre effettuavano i rilievi sul luogo di un incidente stradale. (L'Unione Sarda.it)

E' un carabiniere sardo di 47 anni l'uomo che alla guida dell'auto completamente ubriaco ha falciato tre agenti di polizia municipale sul raccordo anulare di Roma mentre facevano rilevazioni dopo un incidente stradale. (Casteddu Online)

VIDEO Vigile investito a Roma, il primario: "Amputazione necessaria per salvargli la vita"

Sul posto ambulanze dell'Ares 118 e anche altre pattuglie della Municipale. Uno dei vigili urbani sarebbe in condizioni molto gravi: ha perso una gamba e i medici dell'ospedale San Camillo stanno cercando di salvagli l'altra. (Corriere Roma)

I tre vigili urbani di Roma erano lì, impegnati nei rilievi di un incidente stradale. L'impatto è stato devastante. (il Giornale)

Si è resa necessaria una amputazione al di sopra del ginocchio per salvare la vita del ragazzo. In sala operatoria è stato possibile salvare solo una gamba l’altra era gravemente compromessa. (LAPRESSE)