Bimbo morto nel pozzo a Palazzolo Acreide, indagati gli educatori e il proprietario del terreno

Bimbo morto nel pozzo a Palazzolo Acreide, indagati gli educatori e il proprietario del terreno
La Repubblica INTERNO

Siracusa — Ci sono almeno sei indagati per la morte del piccolo Vincenzo Lantieri, 10 anni, precipitato giovedì in un pozzo a Palazzolo Acreide nel Siracusano. La procura di Siracusa ha aperto un fascicolo e indagato per omicidio colposo il proprietario della fattoria (che è anche presidente della fondazione Anffas—Doniamo sorrisi) e gli educatori che avevano la responsabilità di vigilare sui rag… (La Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri giornali

La morte del piccolo Vincenzo Lantieri, caduto giovedì scorso in un pozzo, riporta alla mente un altro incidente accaduto il 21 marzo del 1981, quando Carmelo Bucca, studente di 16 anni del liceo scientifico “Andrea Saluta” di Augusta, dur… A quarantatré anni di distanza sembra di vivere un dèjà vu. (La Repubblica)

A finire nel registro degli indagati, con l'accusa di omicidio colposo, secondo quanto si apprende fino ad ora, sono anche sei educatori e il proprietario della struttura che i bambini avrebbero dovuto visitare durante la loro gita. (Sky Tg24 )

C’è anche l’educatrice che ha provato a soccorrere il piccolo Vincenzo Lantieri, precipitato giovedì in un pozzo a Palazzolo Archeide, nel siracusano, fra i 6 indagati dalla procura di Siracusa. Al momento l’ipotesi è di omicidio colposo (il Fatto Nisseno)

Sicilia, bimbo caduto nel pozzo. La madre: "eri una perla rara"

Arriva l’iscrizione nel registro degli indagati anche per l’educatrice-eroe che ha tentato, coraggiosamente, di soccorrere il bambino di 10 anni caduto in un pozzo artesiano a Palazzolo Acreide, nel Siracusano. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Iscritta nel registro degli indagati, per la morte del bimbo di 10 anni caduto in un pozzo artesiano di Palazzolo Acreide, nel Siracusano, anche la donna che ha invano cercato di soccorrerlo calandosi giù. (Siracusa News)

Lo scrive la madre del bambino di 10 anni, morto due giorni fa in un pozzo artesiano nelle campagne di Palazzolo Acreide, nel Siracusano, affida ai social il suo dolore ed il suo amore pubblicando un’altra foto del figlio. (StrettoWeb)