Palazzolo Acreide, il pozzo era segnalato e chiuso: il piccolo Vincenzo vi sarebbe saltato su

Palazzolo Acreide, il pozzo era segnalato e chiuso: il piccolo Vincenzo vi sarebbe saltato su
Giornale di Sicilia INTERNO

Sono nove al momento gli indagati per la tragedia di giovedì scorso a Palazzolo Acreide, sui Monti Iblei, dove un bambino di 10 anni che stava partecipando a un campo estivo organizzato da una onlus locale che si occupa di disabili ha perso la vita cadendo in un pozzo artesiano di 15 metri. Oltre al proprietario del terreno su cui è stato realizzato il pozzo, Giuseppe Giardina, che è anche il presidente dell’associazione che gestiva il grest, sono finiti nel registro degli indagati gli otto accompagnatori del gruppo di ragazzini che stava facendo una gita in una fattoria didattica. (Giornale di Sicilia)

La notizia riportata su altri media

Si tratta di una educatrice della onlus che aveva organizzato l’escursione a cui il piccolo partecipava con un gruppo di bambini, alcuni dei quali disabili. L’iscrizione è comunque un atto dovuto per consentire alla donna di nominare un consulente che possa partecipare all’autopsia, esame irripetibile. (Siracusa News)

È ancora da chiarire la vicenda legata alla morte del bambino di 10 anni precipitato, il 28 giugno, in un pozzo artesiano nel Siracusano, a Palazzolo Acreide. (Sky Tg24 )

Bambino “mio sei una perla rara ti amiamo vita nostra, il nostro cuore è in frantumi e la nostra anima è nera come la notte vita mia noi siamo morti con te dentro quel maledetto pozzo”. (StrettoWeb)

Palazzolo Acreide rivive il suo incubo: nel 1981 un ragazzo morì dentro un pozzo

Gli indagati, secondo quanto reso noto, sarebbero stati individuati per un atto dovuto e per permettere l'esecuzione dell'autopsia sul corpo del bimbo. (Fanpage.it)

Arriva l’iscrizione nel registro degli indagati anche per l’educatrice-eroe che ha tentato, coraggiosamente, di soccorrere il bambino di 10 anni caduto in un pozzo artesiano a Palazzolo Acreide, nel Siracusano. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Appena cinque chilometri separano contrada Falabia e l’area archeologica Akrai a Palazzolo Acreide. La morte del piccolo Vincenzo Lantieri, caduto giovedì scorso in un pozzo, riporta alla mente un altro incidente accaduto il 21 marzo del 1981, quando Carmelo Bucca, studente di 16 anni del liceo scientifico “Andrea Saluta” di Augusta, dur… (La Repubblica)