Bambino morto nel pozzo, slitta autopsia. Indagata anche soccorritrice

Bambino morto nel pozzo, slitta autopsia. Indagata anche soccorritrice
Sky Tg24 INTERNO

A finire nel registro degli indagati, con l'accusa di omicidio colposo, secondo quanto si apprende fino ad ora, sono anche sei educatori e il proprietario della struttura che i bambini avrebbero dovuto visitare durante la loro gita. Accertamenti anche sulle tempistiche dei soccorsi. L'esame autoptico si svolgerà la prossima settimana È ancora da chiarire la vicenda legata alla morte del bambino di 10 anni precipitato, il 28 giugno, in un pozzo artesiano nel Siracusano, a Palazzolo Acreide (Sky Tg24 )

Se ne è parlato anche su altri media

Oltre al proprietario del terreno su cui è stato realizzato il pozzo, Giuseppe Giardina, che è anche il presidente dell’associazione che gestiva il grest, sono finiti nel registro degli indagati gli otto accompagnatori del gruppo di ragazzini che stava facendo una gita in una fattoria didattica. (Giornale di Sicilia)

A quarantatré anni di distanza sembra di vivere un dèjà vu. Appena cinque chilometri separano contrada Falabia e l’area archeologica Akrai a Palazzolo Acreide. (La Repubblica)

La procura di Siracusa ha aperto un fascicolo e indagato per omicidio colposo anche il proprietario della fattoria e gli educatori che avevano la responsabilità di vigilare sui ragazzi normodotati presenti al grest. (il Fatto Nisseno)

Il bimbo morto nel pozzo. Anche l'educatrice tra gli indagati. Cercò di salvare la vita al piccolo

Lo scrive la madre del bambino di 10 anni, morto due giorni fa in un pozzo artesiano nelle campagne di Palazzolo Acreide, nel Siracusano, affida ai social il suo dolore ed il suo amore pubblicando un’altra foto del figlio. (StrettoWeb)

Iscritta nel registro degli indagati, per la morte del bimbo di 10 anni caduto in un pozzo artesiano di Palazzolo Acreide, nel Siracusano, anche la donna che ha invano cercato di soccorrerlo calandosi giù. (Siracusa News)

Arriva l’iscrizione nel registro degli indagati anche per l’educatrice-eroe che ha tentato, coraggiosamente, di soccorrere il bambino di 10 anni caduto in un pozzo artesiano a Palazzolo Acreide, nel Siracusano. (QUOTIDIANO NAZIONALE)