“Viva Puccini”: su Rai3 un viaggio tra le sfumature del genio

“Viva Puccini”: su Rai3 un viaggio tra le sfumature del genio
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Bianca Guaccero e Beatrice Venezi raccontano in prima serata il compositore di Lucca Beatrice Venezi Credit: Getty Lorenzo Di Palma Puccini non è solo un nome simbolo dell'opera italiana, ma un'icona che attraversa i confini del tempo e dei generi musicali. Da questa idea parte “Viva Puccini”, un evento speciale in onda il 1° gennaio in prima serata su Rai3, ideato da Beatrice Venezi e Angelo Bozzolini e condotto da Bianca Guaccero che vuole raccontare il maestro non solo come un monumento della musica, ma come un uomo fatto di passioni, fragilità e un amore profondo per la bellezza. (Tv Sorrisi e Canzoni)

Se ne è parlato anche su altre testate

La serata evento con Beatrice Venezi e Bianca Guaccero è andata in onda la sera di Capodanno su Rai3 e ha avuto il 5% di share. (Corriere TV)

La scommessa di chiama Viva Puccini, l’evento in prima e seconda serata di Raitre domani, con la co-conduzione di Bianca Guaccero e tantissimi ospiti, tra cui Gianmarco Tognazzi, Enrico Stinchelli, Malika Ayane, Frida Bollani, La compagnia di ballo del Teatro Sistina, Maurizio Solieri, Filippo Graziani, Giordano Bruno Guerri, Paolo Bolpagni e Leonardo Fiaschi. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Rappresentato come spaesato e confuso, alle prese con i dubbi sulla rete di messa in onda. Numeri tiepidi e molte critiche anche per la decisione di collocare nell’anteprima l’imitazione di Corrado Augias. (Il Fatto Quotidiano)

Successo per lo show “Viva Puccini“ con Beatrice Venezi e Bianca Guaccero

Due i momenti che hanno visto Filippo protagonista: con il chitarrista Maurizio Solieri e poi solista con “Pigro” (AltaRimini)

Pietro Guerrini Content editor Laurea in Lettere, smania di viaggi e passione per i cartoni (della pizza e della Pixar). 'Viva Puccini', Bianca Guaccero torna a condurre dopo la rinascita a Ballando: cosa vedremo Dopo il successo a Ballando con le Stelle la conduttrice sarà al fianco di Beatrice Venezi nella serata dedicata al genio del compositore lucchese: gli ospiti (Libero Magazine)

Obiettivo centrato per “Viva Puccini“, la serata-evento con la conduzione di Bianca Guaccero, nata da un’idea di Beatrice Venezi e Angelo Bozzolini, che mercoledì 1° gennaio, in prima serata su Rai 3, ha appassionato 750mila telespettatori con il 5% di share, toccando picchi superiori al milione di telespettatori e al 7% di share. (LA NAZIONE)