Beatrice Venezi regina di ascolti tv con Puccini. Ma la satira sull’intoccabile Augias manda ai pazzi sinistra e social
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Beatrice Venezi prova a sfiorare il sancta sanctorum del gurificio dem e social in trincea e giornaloni del mainstream – che scomodano i loro numi tutelari – si accaniscono in un ignobile tiro al bersaglio. La risposta dell'opinione pubblica, però, arriva dall'Auditel, che asserisce al di là di ogni (Secolo d'Italia)
Ne parlano anche altre fonti
'Viva Puccini', Bianca Guaccero torna a condurre dopo la rinascita a Ballando: cosa vedremo Dopo il successo a Ballando con le Stelle la conduttrice sarà al fianco di Beatrice Venezi nella serata dedicata al genio del compositore lucchese: gli ospiti A poco più di 100 anni dalla sua scomparsa, l’Italia e il mondo della televisione tornano a celebrare il genio di Giacomo Puccini. (Libero Magazine)
Numeri tiepidi e molte critiche anche per la decisione di collocare nell’anteprima l’imitazione di Corrado Augias. C’erano solo 750 mila spettatori, con il 5% di share, su Rai3 la sera di Capodanno per seguire “Viva Puccini”, una serata evento con Beatrice Venezi e Bianca Guaccero in onda dall’Auditorium Rai di Napoli. (Il Fatto Quotidiano)
La serata evento con Beatrice Venezi e Bianca Guaccero è andata in onda la sera di Capodanno su Rai3 e ha avuto il 5% di share. (Corriere TV)
La scommessa di chiama Viva Puccini, l’evento in prima e seconda serata di Raitre domani, con la co-conduzione di Bianca Guaccero e tantissimi ospiti, tra cui Gianmarco Tognazzi, Enrico Stinchelli, Malika Ayane, Frida Bollani, La compagnia di ballo del Teatro Sistina, Maurizio Solieri, Filippo Graziani, Giordano Bruno Guerri, Paolo Bolpagni e Leonardo Fiaschi. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
"Un programma di eccellenza per eleganza, bellezza, originalità, e qualità - commenta il direttore Intrattenimento Prime Time della Rai, Marcello Ciannamea -. È quanto sottolinea un comunicato di Viale Mazzini. (LA NAZIONE)
In compagnia di ospiti speciali, il programma è trasmesso dagli studi Rai di Napoli, con l’orchestra Scarlatti. In onda oggi, 1° gennaio, a partire dalle 21.20, e condotto da Bianca Guaccero insieme alla direttrice d'orchestra Beatrice Venezi, fa rivivere i capolavori di Giacomo Puccini alternando esecuzioni fedeli e riletture in "chiave pop". (Today.it)