«Viva Puccini», la serata-evento con Beatrice Venezi tra pop e classica
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Puccini artista e uomo sensibile, Puccini moderno, Puccini amante del bello, Puccini pieno di fragilità. Puccini pop, come le sue opere, come può esserlo la musica classica e operistica in ogni sua sfumatura. Un programma che coniuga la televisione più accessibile — caratterizzata da una forte presenza di musica pop — alla musica classica. «Viva Puccini» è il risultato di questa scommessa, una serata-evento che vede sul podio della conduzione Beatrice Venezi e coprirà la prima e seconda serata di Rai3 di mercoledì 1 gennaio dalle 21.20. (Corriere della Sera)
Su altri media
Sulle reti Rai, il primo giorno del nuovo anno ci ha regalato ben tre concerti di musica classica. (Corriere della Sera)
Prima le piccinerie. Parte l’attesissima serata speciale – su Rai 3 o quel che ne resta – e c’è un imitatore non meglio definito con una parrucca che rende la capigliatura di Corrado Augias. Il tizio farfuglia cose, il pubblico si scatena in lazzi e frizzi, l’imitatore abbandona la scena. (la Repubblica)
Potrebbe sembrare una buonissima notizia: il 2025 si apre con centinaia di persone che sui social discutono di musica classica? No, inutile creare falsi, illusori entusiasmi. Come oramai vi starà dicendo pure il vostro tostapane, online, tra utenti e testate, si respira aria di gran polemica per l'imitazione di Corrado Augias comparsa all'inizio dello show. (MOW)
Il 2025 di Rai 3 parte con una serata-evento dal titolo "Viva Rossini". In compagnia di ospiti speciali, il programma è trasmesso dagli studi Rai di Napoli, con l’orchestra Scarlatti. (Today.it)
La serata evento con Beatrice Venezi e Bianca Guaccero è andata in onda la sera di Capodanno su Rai3 e ha avuto il 5% di share. (Corriere TV)
Una serata dedicata alla musica classica declinata anche in forma moderna per sottolinearne l’attualità e la preziosità. Su Rai 3 l’anno nuovo si è aperto con “ Viva Puccini “, uno spettacolo presentato da Bianca Guaccero e dalla direttrice d’orchestra Beatrice Venezi (AltaRimini)