"Sfottò gratuito e indegno a Corrado Augias a Viva Puccini": bufera social e ascolti bassi per lo speciale con Beatrice Venezi e Bianca Guaccero
Articolo Precedente
Articolo Successivo
C’erano solo 750 mila spettatori, con il 5% di share, su Rai3 la sera di Capodanno per seguire “Viva Puccini”, una serata evento con Beatrice Venezi e Bianca Guaccero in onda dall’Auditorium Rai di Napoli. Numeri tiepidi e molte critiche anche per la decisione di collocare nell’anteprima l’imitazione di Corrado Augias. Rappresentato come spaesato e confuso, alle prese con i dubbi sulla rete di messa in onda. (Il Fatto Quotidiano)
Ne parlano anche altri media
Beatrice Venezi prova a sfiorare il sancta sanctorum del gurificio dem e social in trincea e giornaloni del mainstream – che scomodano i loro numi tutelari – si accaniscono in un ignobile tiro al bersaglio. (Secolo d'Italia)
Pietro Guerrini Content editor Laurea in Lettere, smania di viaggi e passione per i cartoni (della pizza e della Pixar). A poco più di 100 anni dalla sua scomparsa, l’Italia e il mondo della televisione tornano a celebrare il genio di Giacomo Puccini. (Libero Magazine)
Una serata dedicata alla musica classica declinata anche in forma moderna per sottolinearne l’attualità e la preziosità. Su Rai 3 l’anno nuovo si è aperto con “ Viva Puccini “, uno spettacolo presentato da Bianca Guaccero e dalla direttrice d’orchestra Beatrice Venezi (AltaRimini)
"Un programma di eccellenza per eleganza, bellezza, originalità, e qualità - commenta il direttore Intrattenimento Prime Time della Rai, Marcello Ciannamea -. È quanto sottolinea un comunicato di Viale Mazzini. (LA NAZIONE)
In onda oggi, 1° gennaio, a partire dalle 21.20, e condotto da Bianca Guaccero insieme alla direttrice d'orchestra Beatrice Venezi, fa rivivere i capolavori di Giacomo Puccini alternando esecuzioni fedeli e riletture in "chiave pop". (Today.it)
Puccini non è solo un nome simbolo dell'opera italiana, ma un'icona che attraversa i confini del tempo e dei generi musicali. Da questa idea parte “Viva Puccini”, un evento speciale in onda il 1° gennaio in prima serata su Rai3, ideato da Beatrice Venezi e Angelo Bozzolini e condotto da Bianca Guaccero che vuole raccontare il maestro non solo come un monumento della musica, ma come un uomo fatto di passioni, fragilità e un amore profondo per la bellezza. (Tv Sorrisi e Canzoni)