L'imitazione di Augias che non piace alla rete: è la peggiore di tutti i tempi?
Articolo Precedente
Articolo Successivo
L'imitazione di Corrado Augias che è andata in onda durante la trasmissione di Rai3 «Viva Puccini» è stata aspramente crititcata sui social, quando non proprio completamente condannata e c'è chi ha avanzato l'ipotesti che questa sia la peggiore imitazione mai trasmessa dalla tv. La serata evento con Beatrice Venezi e Bianca Guaccero è andata in onda la sera di Capodanno su Rai3 e ha avuto il 5% di share. (Corriere TV)
Se ne è parlato anche su altre testate
"Un programma di eccellenza per eleganza, bellezza, originalità, e qualità - commenta il direttore Intrattenimento Prime Time della Rai, Marcello Ciannamea -. Obiettivo centrato per “Viva Puccini“, la serata-evento con la conduzione di Bianca Guaccero, nata da un’idea di Beatrice Venezi e Angelo Bozzolini, che mercoledì 1° gennaio, in prima serata su Rai 3, ha appassionato 750mila telespettatori con il 5% di share, toccando picchi superiori al milione di telespettatori e al 7% di share. (LA NAZIONE)
In compagnia di ospiti speciali, il programma è trasmesso dagli studi Rai di Napoli, con l’orchestra Scarlatti. In onda oggi, 1° gennaio, a partire dalle 21.20, e condotto da Bianca Guaccero insieme alla direttrice d'orchestra Beatrice Venezi, fa rivivere i capolavori di Giacomo Puccini alternando esecuzioni fedeli e riletture in "chiave pop". (Today.it)
Sulle reti Rai, il primo giorno del nuovo anno ci ha regalato ben tre concerti di musica classica. (Corriere della Sera)
Numeri tiepidi e molte critiche anche per la decisione di collocare nell’anteprima l’imitazione di Corrado Augias. Rappresentato come spaesato e confuso, alle prese con i dubbi sulla rete di messa in onda. (Il Fatto Quotidiano)
Puccini artista e uomo sensibile, Puccini moderno, Puccini amante del bello, Puccini pieno di fragilità. Un programma che coniuga la televisione più accessibile — caratterizzata da una forte presenza di musica pop — alla musica classica. (Corriere della Sera)
A poco più di 100 anni dalla sua scomparsa, l’Italia e il mondo della televisione tornano a celebrare il genio di Giacomo Puccini. 'Viva Puccini', Bianca Guaccero torna a condurre dopo la rinascita a Ballando: cosa vedremo Dopo il successo a Ballando con le Stelle la conduttrice sarà al fianco di Beatrice Venezi nella serata dedicata al genio del compositore lucchese: gli ospiti (Libero Magazine)