L'imitazione di Augias che non piace alla rete: è la peggiore di tutti i tempi?

L'imitazione di Augias che non piace alla rete: è la peggiore di tutti i tempi?
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

L'imitazione di Corrado Augias che è andata in onda durante la trasmissione di Rai3 «Viva Puccini» è stata aspramente crititcata sui social, quando non proprio completamente condannata e c'è chi ha avanzato l'ipotesti che questa sia la peggiore imitazione mai trasmessa dalla tv. La serata evento con Beatrice Venezi e Bianca Guaccero è andata in onda la sera di Capodanno su Rai3 e ha avuto il 5% di share. (Corriere TV)

Se ne è parlato anche su altre testate

"Un programma di eccellenza per eleganza, bellezza, originalità, e qualità - commenta il direttore Intrattenimento Prime Time della Rai, Marcello Ciannamea -. Obiettivo centrato per “Viva Puccini“, la serata-evento con la conduzione di Bianca Guaccero, nata da un’idea di Beatrice Venezi e Angelo Bozzolini, che mercoledì 1° gennaio, in prima serata su Rai 3, ha appassionato 750mila telespettatori con il 5% di share, toccando picchi superiori al milione di telespettatori e al 7% di share. (LA NAZIONE)

In compagnia di ospiti speciali, il programma è trasmesso dagli studi Rai di Napoli, con l’orchestra Scarlatti. In onda oggi, 1° gennaio, a partire dalle 21.20, e condotto da Bianca Guaccero insieme alla direttrice d'orchestra Beatrice Venezi, fa rivivere i capolavori di Giacomo Puccini alternando esecuzioni fedeli e riletture in "chiave pop". (Today.it)

Sulle reti Rai, il primo giorno del nuovo anno ci ha regalato ben tre concerti di musica classica. (Corriere della Sera)

'Viva Puccini', Bianca Guaccero torna a condurre dopo la rinascita a Ballando: cosa vedremo

Numeri tiepidi e molte critiche anche per la decisione di collocare nell’anteprima l’imitazione di Corrado Augias. Rappresentato come spaesato e confuso, alle prese con i dubbi sulla rete di messa in onda. (Il Fatto Quotidiano)

Puccini artista e uomo sensibile, Puccini moderno, Puccini amante del bello, Puccini pieno di fragilità. Un programma che coniuga la televisione più accessibile — caratterizzata da una forte presenza di musica pop — alla musica classica. (Corriere della Sera)

A poco più di 100 anni dalla sua scomparsa, l’Italia e il mondo della televisione tornano a celebrare il genio di Giacomo Puccini. 'Viva Puccini', Bianca Guaccero torna a condurre dopo la rinascita a Ballando: cosa vedremo Dopo il successo a Ballando con le Stelle la conduttrice sarà al fianco di Beatrice Venezi nella serata dedicata al genio del compositore lucchese: gli ospiti (Libero Magazine)