"Viva Puccini” e lo sfottò di Augias, il nuovo corso in stile Bagaglino
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Prima le piccinerie. Parte l’attesissima serata speciale – su Rai 3 o quel che ne resta – e c’è un imitatore non meglio definito con una parrucca che rende la capigliatura di Corrado Augias. Il tizio farfuglia cose, il pubblico si scatena in lazzi e frizzi, l’imitatore abbandona la scena. Poi le puccinerie. Nel senso che parte il programma vero e proprio, Viva Puccini, omaggio al compositore dec… (la Repubblica)
La notizia riportata su altre testate
«Viva Puccini» è il risultato di questa scommessa, una serata-evento che vede sul podio della conduzione Beatrice Venezi e coprirà la prima e seconda serata di Rai3 di mercoledì 1 gennaio dalle 21.20. Puccini pop, come le sue opere, come può esserlo la musica classica e operistica in ogni sua sfumatura. (Corriere della Sera)
Obiettivo centrato per “Viva Puccini“, la serata-evento con la conduzione di Bianca Guaccero, nata da un’idea di Beatrice Venezi e Angelo Bozzolini, che mercoledì 1° gennaio, in prima serata su Rai 3, ha appassionato 750mila telespettatori con il 5% di share, toccando picchi superiori al milione di telespettatori e al 7% di share. (LA NAZIONE)
In compagnia di ospiti speciali, il programma è trasmesso dagli studi Rai di Napoli, con l’orchestra Scarlatti. In onda oggi, 1° gennaio, a partire dalle 21.20, e condotto da Bianca Guaccero insieme alla direttrice d'orchestra Beatrice Venezi, fa rivivere i capolavori di Giacomo Puccini alternando esecuzioni fedeli e riletture in "chiave pop". (Today.it)
Numeri tiepidi e molte critiche anche per la decisione di collocare nell’anteprima l’imitazione di Corrado Augias. Rappresentato come spaesato e confuso, alle prese con i dubbi sulla rete di messa in onda. (Il Fatto Quotidiano)
Il primo dell'anno su Rai 3 va in onda un programma dal titolo 'Viva Puccini', siamo al 3 gennaio e ancora i social non parlano d'altro. Potrebbe sembrare una buonissima notizia: il 2025 si apre con centinaia di persone che sui social discutono di musica classica? No, inutile creare falsi, illusori entusiasmi. (MOW)
La scommessa di chiama Viva Puccini, l’evento in prima e seconda serata di Raitre domani, con la co-conduzione di Bianca Guaccero e tantissimi ospiti, tra cui Gianmarco Tognazzi, Enrico Stinchelli, Malika Ayane, Frida Bollani, La compagnia di ballo del Teatro Sistina, Maurizio Solieri, Filippo Graziani, Giordano Bruno Guerri, Paolo Bolpagni e Leonardo Fiaschi. (QUOTIDIANO NAZIONALE)