'Viva Puccini', Bianca Guaccero torna a condurre dopo la rinascita a Ballando: cosa vedremo
Articolo Precedente
Articolo Successivo
'Viva Puccini', Bianca Guaccero torna a condurre dopo la rinascita a Ballando: cosa vedremo Dopo il successo a Ballando con le Stelle la conduttrice sarà al fianco di Beatrice Venezi nella serata dedicata al genio del compositore lucchese: gli ospiti Pietro Guerrini Content editor Laurea in Lettere, smania di viaggi e passione per i cartoni (della pizza e della Pixar). A poco più di 100 anni dalla sua scomparsa, l’Italia e il mondo della televisione tornano a celebrare il genio di Giacomo Puccini (Libero Magazine)
Se ne è parlato anche su altri media
In onda oggi, 1° gennaio, a partire dalle 21.20, e condotto da Bianca Guaccero insieme alla direttrice d'orchestra Beatrice Venezi, fa rivivere i capolavori di Giacomo Puccini alternando esecuzioni fedeli e riletture in "chiave pop". (Today.it)
Sulle reti Rai, il primo giorno del nuovo anno ci ha regalato ben tre concerti di musica classica. (Corriere della Sera)
Un programma che coniuga la televisione più accessibile — caratterizzata da una forte presenza di musica pop — alla musica classica. «Viva Puccini» è il risultato di questa scommessa, una serata-evento che vede sul podio della conduzione Beatrice Venezi e coprirà la prima e seconda serata di Rai3 di mercoledì 1 gennaio dalle 21.20. (Corriere della Sera)
Come oramai vi starà dicendo pure il vostro tostapane, online, tra utenti e testate, si respira aria di gran polemica per l'imitazione di Corrado Augias comparsa all'inizio dello show. Potrebbe sembrare una buonissima notizia: il 2025 si apre con centinaia di persone che sui social discutono di musica classica? No, inutile creare falsi, illusori entusiasmi. (MOW)
La risposta dell'opinione pubblica, però, arriva dall'Auditel, che asserisce al di là di ogni (Secolo d'Italia)
C’erano solo 750 mila spettatori, con il 5% di share, su Rai3 la sera di Capodanno per seguire “Viva Puccini”, una serata evento con Beatrice Venezi e Bianca Guaccero in onda dall’Auditorium Rai di Napoli. (Il Fatto Quotidiano)