Successo per lo show “Viva Puccini“ con Beatrice Venezi e Bianca Guaccero
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Obiettivo centrato per “Viva Puccini“, la serata-evento con la conduzione di Bianca Guaccero, nata da un’idea di Beatrice Venezi e Angelo Bozzolini, che mercoledì 1° gennaio, in prima serata su Rai 3, ha appassionato 750mila telespettatori con il 5% di share, toccando picchi superiori al milione di telespettatori e al 7% di share. È quanto sottolinea un comunicato di Viale Mazzini. "Un programma di eccellenza per eleganza, bellezza, originalità, e qualità - commenta il direttore Intrattenimento Prime Time della Rai, Marcello Ciannamea -. (LA NAZIONE)
Ne parlano anche altre fonti
Sulle reti Rai, il primo giorno del nuovo anno ci ha regalato ben tre concerti di musica classica. (Corriere della Sera)
Rappresentato come spaesato e confuso, alle prese con i dubbi sulla rete di messa in onda. C’erano solo 750 mila spettatori, con il 5% di share, su Rai3 la sera di Capodanno per seguire “Viva Puccini”, una serata evento con Beatrice Venezi e Bianca Guaccero in onda dall’Auditorium Rai di Napoli. (Il Fatto Quotidiano)
Un programma che coniuga la televisione più accessibile — caratterizzata da una forte presenza di musica pop — alla musica classica. «Viva Puccini» è il risultato di questa scommessa, una serata-evento che vede sul podio della conduzione Beatrice Venezi e coprirà la prima e seconda serata di Rai3 di mercoledì 1 gennaio dalle 21.20. (Corriere della Sera)
Bianca Guaccero e Beatrice Venezi raccontano in prima serata il compositore di Lucca Beatrice Venezi Credit: Getty Lorenzo Di Palma (Tv Sorrisi e Canzoni)
Beatrice Venezi prova a sfiorare il sancta sanctorum del gurificio dem e social in trincea e giornaloni del mainstream – che scomodano i loro numi tutelari – si accaniscono in un ignobile tiro al bersaglio. (Secolo d'Italia)
In onda oggi, 1° gennaio, a partire dalle 21.20, e condotto da Bianca Guaccero insieme alla direttrice d'orchestra Beatrice Venezi, fa rivivere i capolavori di Giacomo Puccini alternando esecuzioni fedeli e riletture in "chiave pop". (Today.it)