Guerra Israele - Hamas, le notizie di oggi 27 novembre sui fronti Libano e Iran. LIVE
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Netanyahu annuncia la tregua in Libano, che è entrata in vigore alle 3 ora italiana. 'Quanto durerà dipende da cosa succederà sul terreno: se Hezbollah si riarmerà, noi attaccheremo. In accordo con gli Stati Uniti, manteniamo una completa libertà militare', ha detto Netanyahu dopo una giornata di intensi bombardamenti su Beirut. Poi l'intervento di Biden: 'Nei prossimi giorni un nuovo piano di tregua a Gaza con Turchia, Egitto, Qatar, Israele e altri Paesi, la popolazione civile sta vivendo un inferno (Sky Tg24 )
La notizia riportata su altri giornali
«A quel che resta di Hezbollah non sarà consentito di minacciare di nuovo la sicurezza di Israele» ha aggiunto il leader americano. Nel sud del Libano non verranno dispiegate truppe statunitensi ha proseguito Biden, affermando che gli Usa, «insieme alla Francia e altri forniranno la necessaria assistenza per garantire che questo accordo sia implementato a pieno e in maniera efficace». (Corriere TV)
Le divergenze tra Israele e Libano su confini, risorse idriche, relazioni economiche e diplomatiche o danni di guerra non sono neppure affrontate dal testo proposto da Washington. 2) Chi ha trattato? Israele e il presidente del Parlamento libanese Nabih Berri per conto di Hezbollah (Corriere della Sera)
Medioriente, Biden: "Hezbollah non minaccerà più la sicurezza di Israele" 27 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)
Migliaia di sfollati hanno iniziato a dirigersi da Beirut verso le loro case, abbandonate quando è iniziata la guerra tra Israele e Hezbollah. (Corriere TV)
Dopo l'entrata in vigore della tregua, l'Esercito israeliano ha avvertito i residenti del Libano meridionale di non avvicinarsi alle posizioni delle forze di difesa israeliane. (Italia Oggi)
Il cessate il fuoco offre ora l'opportunità per la stabilizzazione del confine tra i due Paesi e il ritorno degli sfollati alle loro case. Sostiene Meloni: "La piena applicazione della risoluzione 1701 costituisce la strada maestra per giungere a questo obiettivo. (il Giornale)