Israele, tregua da oggi con Libano: cosa prevede l'accordo, le ragioni di Netanyahu

Israele, tregua da oggi con Libano: cosa prevede l'accordo, le ragioni di Netanyahu
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Adnkronos ESTERI

Con il via libera del gabinetto di Sicurezza di Tel Aviv, è ufficiale la tregua tra Israele e Libano, che hanno accettato la proposta Usa. Un cessate il fuoco che è arrivato mentre ancora erano in corso i raid israeliani sul Paese dei Cedri e sulla capitale Beirut e con i razzi di Hezbollah diretti sul nord e il centro di Israele, dove sono suonate le sirene di allarme. Le tre ragioni di Netanyahu, il via libera di Israele L'annuncio ufficiale, prima del sì del governo, era giunto da Benjamin Netanyahu con un messaggio tv. (Adnkronos)

Su altre testate

BORRELL (UE) SUL MANDATO D’ARRESTO PER NETANYAHU: “L’EUROPA LO DEVE ESEGUIRE”. MEDIO ORIENTE, TREGUA IN LIBANO TRA ISRAELE E HEZBOLLAH: L’ANNUNCIO È ATTESO PER LE 22. (Il Fatto Quotidiano)

Netanyahu presenterà anche l'accordo collaterale con gli Stati Uniti, secondo il quale Israele ha libertà di azione per attaccare in Libano per eliminare una minaccia immediata da parte di Hezbollah. Dopo il voto del gabinetto sull'accordo di cessate il fuoco con Hezbollah, il primo ministro Benyamin Netanyahu dovrebbe rilasciare una dichiarazione ai media in cui spiegherà l'intesa come un «evento temporaneo» di 60 giorni che sarà testato sul campo. (ilgazzettino.it)

Germania: "Accordo per cessate il fuoco Libano a portata di mano" Fiuggi, 26 nov. A margine della riunione dei ministri degli Esteri del G7 a Fiuggi, la ministra degli Esteri tedesca, Annalena Baerbock, ha affermato che un accordo su una proposta di cessate il fuoco nel conflitto tra Israele e Hezbollah in Libano è "a portata di mano". (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Libano, alle 22 l'annuncio del cessate il fuoco. Nuovi raid su Beirut, Hezbollah: «Idf vuole vendicarsi prima della tregua»

Libano, è il giorno dell'accordo. Dopo il voto del gabinetto sull'accordo di cessate il fuoco con Hezbollah, il primo ministro Benyamin Netanyahu dovrebbe rilasciare una dichiarazione ai media in cui spiegherà l'intesa come un «evento temporaneo» di 60 giorni che sarà testato sul campo. (ilmessaggero.it)

Che cosa si sa dell'accordo di tregua Ecco che cosa si sa del cessate il fuoco tra Israele e Hezbollah mediato dagli Stati Uniti. (RaiNews)

Dopo il voto del gabinetto sull'accordo di cessate il fuoco con Hezbollah, il primo ministro Benyamin Netanyahu dovrebbe rilasciare una dichiarazione ai media in cui spiegherà l'intesa come un «evento temporaneo» di 60 giorni che sarà testato sul campo. (ilmessaggero.it)