Trump accolto da eroe, Meloni alla prova dell'Ue, le donne migranti prese a cinghiate e le altre notizie da sapere per iniziare la giornata

Trump accolto da eroe, Meloni alla prova dell'Ue, le donne migranti prese a cinghiate e le altre notizie da sapere per iniziare la giornata
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Più informazioni:
Today.it ESTERI

Buongiorno dalla redazione di Today.it. Ecco Start, le notizie da sapere per iniziare la giornata: è martedì 16 luglio 2024. TRUMP ACCOLTO DA EROE - Donald Trump ha ricevuto un'accoglienza da eroe alla Convention nazionale repubblicana di Milwaukee, sua prima apparizione pubblica dopo essere stato vittima del tentato omicidio da parte di Thomas Matthew Crooks. Si è presentato con una vistosa benda bianca sull'orecchio. (Today.it)

Su altre fonti

La seconda giornata della convention nazionale repubblicana è iniziata a Milwaukee, Wisconsin. Dopo aver ufficialmente nominato Donald Trump e il senatore J.D. Vance come candidati per le elezioni di novembre, si discute ora di sicurezza con lo slogan "Make America Safe Again". (La Stampa)

Sono volti diversi, nella grande “bolla” del Fiserv Forum lontana da dissensi e incognite che tuttora pervadono l’elettorato più generale, uniti nell’entusiasmo per Trump e per la sua scelta del candidato per la vicepresidenza, JD Vance (24+)

Due giorni dopo essere scampato a un tentativo di omicidio, l'ex presidente ha alzato il Donald Trump alla convention repubblicana di Milwaukee, accolto da una folla emozionata che gli ha riservato una lunga standing ovation. (Io Donna)

Trump diventa istituzionale (per ora), dopo l'attentato la campagna del repubblicano segue un doppio binario

Donald Trump è riapparso in pubblico per la prima volta lunedì sera dopo l'attentato di sabato. L'ex presidente si è presentato alla Convention nazionale repubblicana a Milwaukee con una vistosa benda sull'orecchio destro, ferito dal proiettile che gli ha sfiorato il cranio in un tentato omicidioda parte del 20enne Thomas Matthew Crooks durante il comizio elettorale a Butler, in Pennsylvania. (Euronews Italiano)

Un agente di polizia di Columbus, Ohio, ha sparato e ucciso una persona nel primo pomeriggio di martedì vicino alla sede della Convention repubblicana nel centro di Milwaukee. Lo hanno riferito due fonti delle forze dell'ordine di Milwaukee, citate dai media locali. (Avvenire)

Ora conviene, e se lo può permettere: fino a pochi giorni fa Trump era il candidato che minacciava la democrazia, il più grande rischio per l'ordine costituzionale del paese, ma a questo punto le cose sono cambiate. (Il Giornale d'Italia)