Meteo. Neve in arrivo, tanta sulle Alpi, giovedì anche a quote basse al Nord. Tutti i dettagli

Meteo. Neve in arrivo, tanta sulle Alpi, giovedì anche a quote basse al Nord. Tutti i dettagli
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
3bmeteo INTERNO

Le prime nevicate hanno già fatto la loro comparsa oggi, martedì, sui confini alpini occidentali, con accumuli anche di 20/30cm ad alta quota (oltre i 2500m) in Valle d'Aosta sulla zona del Monte Bianco Queste sono dovute all'abbassamento di latitudine del vasto e dinamico vortice centrato sulla Scandinavia che nei prossimi giorni estenderà la sua influenza ancora più a sud, raggiungendo le latitudini mediterranee (3bmeteo)

Ne parlano anche altri media

Prima tantissimo vento, poi pioggia, freddo e anche la neve in pianura. E' quanto annuncia Lorenzo Tedici, meteorologo del sito www.iLMeteo.it. (TG Padova)

Già dalle prossime ore sono previste le prime nevicate sulle Alpi occidentali ( Valle d'Aosta in primis) a quote superiori i 1400 metri, ma in progressivo calo durante la prossime notte. Arriva la neve fino in pianura nei prossimi giorni La neve è pronta a tornare sull'Italia. (iLMeteo.it)

Dal nord Europa arriva la prima perturbazione sull'Italia. Due episodi di maltempo caratterizzeranno quindi la prima parte della settimana con piogge a tratti intense e venti forti anche burrascosi, spiega 3B Meteo. (ilmessaggero.it)

Meteo, allerta neve e venti forti per irruzione artica: ecco dove. Le previsioni

Le prossime ore saranno segnate da un moderato peggioramento del meteo in alcune regioni d'Italia, dove sono attese piogge sparse, un rinforzo dei venti di Libeccio e alcune nevicate. Sulla Germania si sta formando un vortice di bassa pressione che, spostandosi verso est, trascinerà una perturbazione moderata, causando un peggioramento delle condizioni atmosferiche anche sul nostro territorio. (iLMeteo.it)

La corrente a getto polare guida ripetuti fronti freddi, attenzone in particolare a quello fra giovedì e venerdì. La situazione è al limite per la prima timida comparsa di neve alle porte della pianura, ma c’è un’incognita: il fohn. (Ilmeteo.net)

Precipitazioni scarse e poi via via più diffuse copriranno la Liguria di levante, il nord della Toscana, il distretto tirrenico centrale e meridionale, Lazio, Campania e il tratto tirrenico della Calabria. (Sky Tg24 )