Influenza frena a Natale ma 4 regioni si 'ammalano'

Influenza frena a Natale ma 4 regioni si 'ammalano'
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
Adnkronos SALUTE

L'influenza frena a Natale. Si registra un lieve calo dei casi di sindromi simil-influenzali in Italia per la chiusura delle scuole per il Natale. "Nella 52esima settimana del 2024, dal 23 al 29 dicembre, vi è stata una lieve, ma attesa, diminuzione del numero di casi di sindrome simil-influenzale dovuta alla chiusura delle scuole per le festività" di fine anno. "I casi stimati, rapportati all'intera popolazione italiana, risultano essere circa 582.500, per un totale di circa 5.186.300 casi a partire dall'inizio della sorveglianza". (Adnkronos)

La notizia riportata su altri media

A scattare a Primocanale la fotografia della situazione in Liguria il professor Giancarlo Icardi direttore igiene Policlinico San Martino di Genova e referente ligure dell'istituto superiore di sanità. (Primocanale)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Sebbene il picco di quest’anno non si sia ancora verificato, si attendono più di 2 milioni di casi nelle prossime settimane. Ai sintomi classici si affianca anche il rischio di polmoniti simili a quelle causate dal Covid. (Virgilio Notizie)

Influenza, due persone ricoverate: quando è atteso il picco

Secondo il report della rete RespiVirNet, la Liguria è la seconda regione italiana per incidenza delle sindromi influenzali nella settimana di Natale, appena prima di Capodanno. Un fattore che contribuisce a spiegare le giornate critiche nei pronto soccorso anche se le criticità non sembrano essere finite visto che il picco è previsto la prossima settimana. (CittaDellaSpezia)

Influenza: da martedì comincia l’ora della verità, per quanto già nel presente i segnali non siano incoraggianti. (La Stampa)

“In questo momento stiamo assistendo a un aumento nel numero dei casi segnalati – spiega –. – Il picco si calcola che arriverà tra metà e fine mese. (il Resto del Carlino)