Influenza, in Puglia livello di incidenza sotto la media nazionale: ma trend in crescita
Articolo Precedente
Articolo Successivo
In Puglia il livello di incidenza delle sindromi simil-influenzali è pari a 9,56 casi per 1.000 assistiti, sotto la media nazionale che nell’ultima settimana del 2024 era pari a 10,13 casi per 1.000 assistiti. Il dato emerge dal report della sorveglianza ‘RespiVirNet’ curato dall’Istituto superiore di Sanità, e diffuso per il territorio pugliese dalla Regione Puglia. Il trend, tuttavia, viene evidenziato, è in crescita rispetto alle ultime settimane in tutte le fasce d’età. (Telebari)
Ne parlano anche altri media
Influenza, il virologo Pregliasco: “Stima è di 8-10mila vittime a fine inverno” Ad Affaritaliani.it il Direttore Sanitario Ospedale Galeazzi sant'Ambrogio fa il punto su come sta andando su influenza e virus l'inverno 2024-2025 (Dire)
Influenza: da martedì comincia l’ora della verità, per quanto già nel presente i segnali non siano incoraggianti. (La Stampa)
Il trend tuttavia, si diceva, è in crescita rispetto alle ultime settimane in tutte le fasce d’età. (TeleRama News)
Mancano due giorni alla riapertura delle scuole ma le classi potrebbero riaprire piuttosto sfoltite se si interpretano gli ultimi dati sull'influenza in Piemonte. (Corriere della Sera)
I casi di influenza sono in crescita, ma il momento con più contagi e malati quest’anno è atteso più tardi del solito: merito, forse, della buona adesione alle vaccinazioni dei bambini sotto ai 6 anni, dice la direttrice facente funzione dell’Igiene pubblica Giulia Silvestrini. (il Resto del Carlino)
Si tratta dunque di una forma che può debilitare in maniera importante il paziente colpito dall’infezione. (RIFday)