Influenza, in Puglia livello di incidenza sotto la media nazionale: ma trend in crescita

Influenza, in Puglia livello di incidenza sotto la media nazionale: ma trend in crescita
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Telebari SALUTE

In Puglia il livello di incidenza delle sindromi simil-influenzali è pari a 9,56 casi per 1.000 assistiti, sotto la media nazionale che nell’ultima settimana del 2024 era pari a 10,13 casi per 1.000 assistiti. Il dato emerge dal report della sorveglianza ‘RespiVirNet’ curato dall’Istituto superiore di Sanità, e diffuso per il territorio pugliese dalla Regione Puglia. Il trend, tuttavia, viene evidenziato, è in crescita rispetto alle ultime settimane in tutte le fasce d’età. (Telebari)

Ne parlano anche altri media

Influenza, il virologo Pregliasco: “Stima è di 8-10mila vittime a fine inverno” Ad Affaritaliani.it il Direttore Sanitario Ospedale Galeazzi sant'Ambrogio fa il punto su come sta andando su influenza e virus l'inverno 2024-2025 (Dire)

Influenza: da martedì comincia l’ora della verità, per quanto già nel presente i segnali non siano incoraggianti. (La Stampa)

Il trend tuttavia, si diceva, è in crescita rispetto alle ultime settimane in tutte le fasce d’età. (TeleRama News)

Influenza, Bassetti: "Picco in arrivo, attesi 2 mln di casi a settimana, apice a fine gennaio"

Mancano due giorni alla riapertura delle scuole ma le classi potrebbero riaprire piuttosto sfoltite se si interpretano gli ultimi dati sull'influenza in Piemonte. (Corriere della Sera)

I casi di influenza sono in crescita, ma il momento con più contagi e malati quest’anno è atteso più tardi del solito: merito, forse, della buona adesione alle vaccinazioni dei bambini sotto ai 6 anni, dice la direttrice facente funzione dell’Igiene pubblica Giulia Silvestrini. (il Resto del Carlino)

Si tratta dunque di una forma che può debilitare in maniera importante il paziente colpito dall’infezione. (RIFday)