Bassetti spiega quali sono i sintomi dell'infulenza: «Durano più a lungo»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
«È probabile che arriveremo a oltre 2 milioni di casi alla settimana». L'infettivologo Matteo Bassetti sottolinea che i casi di influenza sono in continua crescita. Ma, rispetto all'anno scorso, non si è ancora raggiunto il picco. Ma quali sono i sintomi? Quanto dura? E come curare? Le risposte del Direttore della Clinica Malattie infettive dell'IRCCS Ospedale Policlinico San Martino di Genova. Influenza 2025, aumentano i casi dopo le feste: il picco di contagi in arrivo, i sintomi e i consigli degli esperti (ilmattino.it)
Se ne è parlato anche su altre testate
Sono le sfide affrontate dalla polizia postale, che in Liguria può contare su una rete di quattro uffici territoriali coordinati dal Servizio Polizia Postale e per la Sicurezza Cibernetica. (Il Giornale d'Italia)
LECCE – Raffreddore, tosse, febbre e problemi gastrointestinali. Un pugliese su 100 in questi giorni è al letto con l’influenza e sebbene l’andamento della curva dei contagi sia in ascesa, al momento il tasso di incidenza in questa regione è al di sotto della media nazionale. (TeleRama News)
Gli esperti prevedono che il punto massimo sarà raggiunto subito dopo l’Epifania, in ritardo rispetto allo scorso anno, quando il picco si verificò già a fine dicembre. Il picco influenzale stagionale è atteso per la fine della prossima settimana anche a Civitavecchia. (TRC Giornale)
ANCONA Quando chiudono scuole, asili e nidi va in vacanza (ma non del tutto) anche l’influenza e la curva dei contagi scende. Un fenomeno che si riscontra puntualmente anche quest’anno, come testimoniano i dati dell'ultimo report di Respivirnet, la rete di monitoraggio epidemiologico con cui l’Istituto superiore di sanità segue l’andamento delle sindromi simil influenzali. (corriereadriatico.it)
Ma, rispetto all'anno scorso, non si è ancora raggiunto il picco. L'infettivologo Matteo Bassetti sottolinea che i casi di influenza sono in continua crescita. (ilgazzettino.it)
Ecco una breve guida per difendersi dal virus grazie alle spiegazioni dell’e pidemiolog o Massimo Ciccozzi, professore all’Università Campus biomedico di Roma. L'epidemiologo Massimo CiccozziIMAGOECONOMICA La guida per punti I numeri dei contagi Pronto soccorso in difficoltà Come si cura l’influenza I sintomi (e quanto durano) La vaccinazione contro l’influenza Le bufale sull’influenza (e un buon rimedio della nonna) I numeri dei contagi Partiamo dai numeri dei contagi. (QUOTIDIANO NAZIONALE)