Apple Maps arriva sul web: guida alle nuove funzionalità

Apple Maps arriva sul web: guida alle nuove funzionalità
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Per saperne di più:

Apple Mappe è disponibile sul web. Grazie a una versione beta lanciata mercoledì pomeriggio, ora è possibile ottenere indicazioni stradali e pedonali, nonché visualizzare valutazioni e recensioni, direttamente dalla versione web di Apple Mappe su browser desktop o mobile, al momento solo in inglese. La maggior parte delle funzionalità presenti nella versione iOS dell'app sono disponibili anche sul web, tra cui la visualizzazione delle guide, la possibilità di ordinare cibo direttamente da Mappe, esplorare città e ottenere informazioni dettagliate sulle attività commerciali. (Adnkronos)

Su altre fonti

Apple Mappe sul Web: funzionalità e compatibilità della versione beta Le Mappe di Apple arrivano sul Web: d oggi, anche i più fedeli utenti di PC Windows potranno provare l’esperienza di navigazione made in Cupertino, senza bisogno di un iPhone. (Tech Princess)

Nella giornata di ieri è stata resa disponibile una versione beta pubblica delle Mappe di Apple sul web. In altre parole, ora è possibile utilizzare le Mappe di Apple agendo da un browser e non solo dall'applicazione ufficiale del servizio (disponibile solo su iOS, iPadOS e macOS). (Geopop)

Come dici? Ho centrato la questione a tutto tondo e vorresti sapere se posso esserti utile io a tal riguardo? Ma certo che sì, ci mancherebbe altro! Se mi dedichi qualche istante del tuo prezioso tempo, infatti, posso spiegarti, in maniera semplice e al contempo dettagliata, come funziona Apple Maps (Salvatore Aranzulla)

Apple porta le sue mappe sul web: una nuova sfida a Google

Apple ora mette a disposizione una versione beta (prelimianre) di Mappe sul web, consentendo a tutti di accedere al servizio direttamente dal browser. Il sito web con Mappe di Apple funziona alla stregua dell’app: è possibile ottenere indicazioni per spostarsi in auto e a piedi, trovare luoghi e informazioni utili come foto, orari di apertura, valutazioni e recensioni; fare cose come ordinare cibo direttamente dalle schede dei luoghi in Mappe, e sfogliare le Guide per scoprire ristoranti, negozi e posti da esplorare nelle vicinanze. (macitynet.it)

Dal suo debutto nel 2012, Apple Maps ha percorso una lunga strada, arricchendosi di numerose funzionalità come mappe dettagliate delle città, itinerari multi-stop, indicazioni per ciclisti, percorsi per veicoli elettrici e navigazione offline. (Multiplayer.it)

Da oggi è possibile accedere al sito beta.maps.apple.com per cercare luoghi e pianificare itinerari di viaggio, una funzione che finora era riservata all’app sui dispositivi Apple. Questo lancio posiziona Apple Mappe in diretta competizione con Google Maps, che offre questo servizio da tempo. (MeteoWeb)