Iniziata la campagna di vaccinazione contro influenza e Covid

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Regione Piemonte SALUTE

È partita in Piemonte la campagna di vaccinazione contro l’influenza e il Covid, sulla base delle raccomandazioni trasmesse dal Ministero della Salute. Nei giorni scorsi la Regione ha inviato alle Asl, ai medici di medicina generale, ai pediatri di libera scelta e alle farmacie la circolare con le indicazioni per i cittadini che intendono vaccinarsi. Vaccinazione antinfluenzale La vaccinazione è raccomandata e offerta gratuitamente per: 1. (Regione Piemonte)

La notizia riportata su altri media

La stessa iniziativa è stata organizzata a Morta… (La Provincia Pavese)

Nel corso dell’open day di sabato 5 e domenica 6 ottobre, 770 persone si sono recate nei centri dell’Asst allestiti a Legnano, Magenta, Abbiategrasso e Cuggiono per la somministrazione del vaccino contro l’influenza. (malpensa24.it)

Inizierà il 10 ottobre la campagna di vaccinazione contro l’influenza stagionale: Asl1 Abruzzo in campo in tutta la provincia con una disponibilità di oltre 78.000 dosi. (Il Capoluogo)

Influenza, in Puglia il 9 ottobre parte la campagna di vaccinazione. Si può fare anche la dose per il Covid

Il picco dell’influenza è previsto intorno a Natale ma la raccomandazione è quella di vaccinarsi già adesso, e, preferibilmente, di farlo con la doppia somministrazione in un’unica seduta dei due vaccini, quello contro il nuovo virus stagionale e quello contro il Covid. (Il Sole 24 ORE)

Sono i numeri relativi all’Open day organizzato nell’ambito della campagna antinfluenzale avviata da Regione Lombardia a partire dal 1’ ottobre scorso. Nel primo week end vaccinale promosso dall’Azienda Socio Sanitaria Territoriale Ovest Milanese ben 770 persone si sono recate nei centri dell’​ASST allestiti a Legnano, Magenta, Abbiategrasso e Cuggiono per ricevere il vaccino contro l’influenza. (LegnanoNews.com)

Da giovedì 9 ottobre tutte le Asl, tutti i medici di medicina generale e tutte le farmacie convenzionate sono mobilitate per le vaccinazioni anti-influenzali e anti Covid-19. Ma potrebbero lievitare e per questo la Regione, seguendo il trend nazionale e cercando di anticipare la somministrazione prima dell’arrivo dei picchi di contagio, raccomanda la vaccinazione a tutti, a partire dai 5 anni compiuti, mentre consiglia a chi è in una condizione di fragilità di rivolgersi al proprio centro specialistico di cura, al medico o al pediatra. (La Repubblica)