Al via oggi la campagna vaccinale per proteggersi dai virus stagionali

Al via oggi la campagna vaccinale per proteggersi dai virus stagionali
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Qdpnews.it - notizie online dell'Alta Marca Trevigiana SALUTE

La stagione invernale è alle porte e per fronteggiare i virus influenzali e il Covid-19, tipici dei periodi più freddi, arriva anche quest’anno la campagna di vaccinazione: la Regione del Veneto ne ha previsto l’avvio, secondo le indicazioni del Ministero della Salute, oggi, 7 ottobre. Scopo della campagna di vaccinazione è proteggere i soggetti fragili dalle complicanze dei virus stagionali, che possono essere gravi, e ridurre gli accessi al Pronto Soccorso. (Qdpnews.it - notizie online dell'Alta Marca Trevigiana)

Se ne è parlato anche su altri giornali

È l’invito che i medici rinnovano a ottobre, il mese di avvio in Italia della campagna antinfluenzale 24-25 - in alcune regioni già partita e in altre in programma dai prossimi giorni - organizzata in parallelo con quella anti-Covid. (Il Sole 24 ORE)

1. Vaccinazione antinfluenzale (Regione Piemonte)

Scopo della campagna di vaccinazione proteggere i soggetti fragili dalle complicanze dei virus stagionali, che possono essere gravi, e ridurre gli accessi al Pronto Soccorso. (La Tribuna di Treviso)

Società d’Igiene: partecipazione attiva alla campagna di vaccinazione contro l’influenza

Al via la campagna di vaccinazione antinfluenzale e anti-Covid anche in Piemonte, secondo le raccomandazioni del ministero della Salute. La circolare è stata inviata dalla Regione ai medici di medicina generale, ai pediatri di libera scelta e alle farmacie. (La Stampa)

Nel corso dell’open day di sabato 5 e domenica 6 ottobre, 770 persone si sono recate nei centri dell’Asst allestiti a Legnano, Magenta, Abbiategrasso e Cuggiono per la somministrazione del vaccino contro l’influenza. (malpensa24.it)

Ottobre segna l’avvio della campagna di vaccinazione antinfluenzale 2024-2025 in tutta Italia. L’obiettivo è proteggere la popolazione riducendo il rischio di malattia, ospedalizzazioni e decessi legati all’influenza, oltre a limitare la trasmissione del virus a chi è più vulnerabile. (Sanità24)