Campagna vaccinale contro influenza e Covid: si parte oggi (7 ottobre) con gli over65, per tutti gli altri il siero arriverà a metà ottobre

Campagna vaccinale contro influenza e Covid: si parte oggi (7 ottobre) con gli over65, per tutti gli altri il siero arriverà a metà ottobre
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilgazzettino.it SALUTE

La stagione invernale è alle porte e per fronteggiare i virus influenzali e il Covid, tipici dei periodi più freddi, arriva la campagna di vaccinazione. L'obiettivo è soprattutto quello di proteggere le persone fragili dalle complicanze dei virus stagionali, che possono essere gravi, e ridurre gli accessi nei pronto soccorso. La campagna parte oggi, lunedì 7 ottobre, con l’offerta delle due vaccinazioni alle persone con più di 65 anni. (ilgazzettino.it)

La notizia riportata su altri giornali

Scopo della campagna di vaccinazione proteggere i soggetti fragili dalle complicanze dei virus stagionali, che possono essere gravi, e ridurre gli accessi al Pronto Soccorso. (La Tribuna di Treviso)

Sta partendo in diverse Regioni la campagna vaccinale antinfluenzale, come da indicazioni contenute nella Circolare del ministero della Salute del 20 maggio «Prevenzione e controllo dell’influenza: raccomandazioni per la stagione 2024-2025». (Corriere della Sera)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Influenza, ecco quando sarà il picco e quando vaccinarsi

'Vaccinazione anche contro il Covid importante per proteggere over 60, malati cronici, donne in gravidanza' 1 Visualizzazioni (055firenze)

"Nello specifico, guardando alle vaccinazioni ‘antinfluenzali’, si registra un aumento significativo delle adesioni rispetto all'anno precedente. (MilanoToday.it)

Il picco dell’influenza è previsto intorno a Natale ma la raccomandazione è quella di vaccinarsi già adesso, e, preferibilmente, di farlo con la doppia somministrazione in un’unica seduta dei due vaccini, quello contro il nuovo virus stagionale e quello contro il Covid. (Il Sole 24 ORE)