Vaccini, il primo giorno: "Pronti i medici sentinella, il polso dell’influenza". Dosi anche in farmacia

Vaccini, il primo giorno: Pronti i medici sentinella, il polso dell’influenza. Dosi anche in farmacia
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il Resto del Carlino SALUTE

"Il vaccino è fondamentale per tutelare la popolazione, non solo quella fragile. Io lo faccio sempre, tutti gli anni". A parlare, la sua è una testimonianza diretta, è Annalisa Califano, responsabile unità semplice di prevenzione e controllo malattie infettive e vaccinazioni pediatriche e adulti, nel primo giorno della campagna antinfluenzale, partita con dieci giorni d’anticipo rispetto allo scorso anno. (il Resto del Carlino)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Infatti, poiché anche per questa stagione è attesa una co-circolazione di virus influenzali e Covid, la campagna punta a rafforzare ulteriormente l’offerta e innalzare la copertura per le persone ad alto rischio, di tutte le età, per condizione patologica, fisiologica (gravidanza) o esposizione lavorativa. (Estense.com)

Influenza, Medici Firenze: 'Picco previsto per dicembre, ma vaccinatevi subito' 1 Visualizzazioni (055firenze)

È l’invito che i medici rinnovano a ottobre, il mese di avvio in Italia della campagna antinfluenzale 24-25 - in alcune regioni già partita e in altre in programma dai prossimi giorni - organizzata in parallelo con quella anti-Covid. (Il Sole 24 ORE)

Parte la campagna antinfluenzale: quando e dove ci si può vaccinare

Boom di accessi in occasione del "vax day" organizzato dall’Asst Rhodense nei centri vaccinali dei distretti garbagnatese, rhodense e corsichese. I posti disponibili nei tre distretti erano 1.134, il tasso di prenotazione è stato dell’85%. (IL GIORNO)

giovani e adulti in possesso di un diploma quadriennale di Istruzione e Formazione Professionale (IeFP) e della Certificazione di Istruzione e Formazione Tecnica Superiore (IFTS). giovani e adulti in possesso del diploma di istruzione secondaria superiore; (Cronache Cittadine)

In Lombardia è partita la campagna vaccinale gratuita contro l'influenza. Per prenotarsi è sufficiente accedere all'apposito portale della Regione. (MilanoToday.it)