Influenza, vaccinazioni al via in tutta Italia. Appello dei medici: "Proteggetevi"

Influenza, vaccinazioni al via in tutta Italia. Appello dei medici: Proteggetevi
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Adnkronos SALUTE

Un invito rivolto a tutti i cittadini a partecipare attivamente alla campagna vaccinale affidandosi ai consigli dei professionisti sanitari di fiducia per proteggere se stessi e i propri cari. A lanciarlo è la Società italiana di igiene, medicina preventiva e sanità pubblica (Siti) nel mese di ottobre 2024-25 in tutta Italia. Aperta anche la campagna di vaccinazione contro il Covid che può essere somministrato contemporaneamente al vaccino antinfluenzale. (Adnkronos)

Ne parlano anche altri media

Oltre 2.307 vaccini in due giorni. È stato un successo il weekend dedicato all’avvio della campagna antinfluenzale 2024-2025. (Corriere della Sera)

Fino al 4 novembre la priorità verrà data alle donne in gravidanza e nel periodo post partum, agli over 60, ai bambini e ragazzi tra i 6 mesi e i 17 anni. E, ancora, alle persone a rischio per status o patologia, familiari e contatti soggetti ad alto rischio di complicanze, medici, personale sanitario, lavoratori in strutture sociosanitarie a contatto con il pubblico, forze dei polizia, vigili del fuoco, protezione civile e personale scolastico. (MilanoToday.it)

Il picco influenzale è previsto per Natale 2024 ma i medici consigliano di vaccinarsi subito. (Corriere Fiorentino)

Campagna vaccinale contro influenza e Covid: si parte oggi (7 ottobre) con gli over65, per tutti gli altri il siero arriverà a metà ottobre

Infatti, poiché anche per questa stagione è attesa una co-circolazione di virus influenzali e Covid, la campagna punta a rafforzare ulteriormente l’offerta e innalzare la copertura per le persone ad alto rischio, di tutte le età, per condizione patologica, fisiologica (gravidanza) o esposizione lavorativa. (Estense.com)

Proteggersi e proteggere. Il primo ottobre in Lombardia è cominciata la campagna vaccinale antinfluenzale, in questo momento riservata gratuitamente alle "categorie a rischio". Fino al 6, ha fatto sapere il Pirellone, sono 31.441 le dosi di vaccino somministrate. (MilanoToday.it)

La stagione invernale è alle porte e per fronteggiare i virus influenzali e il Covid, tipici dei periodi più freddi, arriva la campagna di vaccinazione. L'obiettivo è soprattutto quello di proteggere le persone fragili dalle complicanze dei virus stagionali, che possono essere gravi, e ridurre gli accessi nei pronto soccorso. (ilgazzettino.it)