La ASL Lecce avvia la campagna di vaccinazione antinfluenzale

La ASL Lecce avvia la campagna di vaccinazione antinfluenzale
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LecceSette SALUTE

Dopodomani, mercoledì 9 ottobre, alle ore 10:00, nella sede della Direzione Generale della ASL Lecce, in via Miglietta 5 (secondo piano) a Lecce, il Direttore generale Stefano Rossi, il Direttore del Dipartimento di Prevenzione Alberto Fedele, il Presidente dell’Ordine dei Medici Donato De Giorgi e il Dott. Marco Corsano, in rappresentanza dei Medici di Medicina Generale, daranno avvio alla campagna vaccinale antinfluenzale, illustrandone l’organizzazione e ricevendo il vaccino (LecceSette)

Su altre fonti

Il Vax Day di sabato e domenica scorsi è stato dedicato alle categorie a rischio. Tanti quelli che hanno deciso la co-somministrazione: in aggiunta al vaccino antinfluenzale è stato possibile infatti farsi iniettare anche l’anti Covid, l’anti pneumococco, l’anti Herpes zoster e dtp (difterite, tetano, pertosse). (Corriere della Sera)

Il picco dell'influenza è previsto intorno a Natale ma la raccomandazione è quella di vaccinarsi già adesso e, preferibilmente, di farlo con la doppia somministrazione in un'unica seduta dei due vaccini, quello contro il nuovo virus stagionale e quello contro il Covid. (L'Unione Sarda.it)

Parteciperanno: Maurizio Piccinetti Direttore Progetto Its e Coordinatore del Percorso (Cronache Cittadine)

Campagna contro l'influenza: da inizio mese 30 mila vaccini, dal 4 novembre prenotazioni aperte a tutta la popolazione

Il picco influenzale è previsto per Natale 2024 ma i medici consigliano di vaccinarsi subito. (Corriere Fiorentino)

E’ partita oggi, lunedì, anche a Novara e nel Vco la campagna antinfluenzale della Regione Piemonte: fino alla fine di dicembre sarà possibile ottenere la somministrazione gratuita del farmaco per i soggetti a rischio dai medici di famiglia e dai pediatri. (La Stampa)

La campagna contro l’influenza parte con più di 30 mila iniezioni in una settimana (compresi gli altri vaccini offerti nella stessa seduta) e qualche lamentela di chi ha faticato a ricevere la puntura o a fissare l’appuntamento. (Corriere Milano)