Parte la campagna antinfluenzale: quando e dove ci si può vaccinare

Parte la campagna antinfluenzale: quando e dove ci si può vaccinare
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
MilanoToday.it SALUTE

In Lombardia è partita la campagna vaccinale gratuita contro l'influenza. Per prenotarsi è sufficiente accedere all'apposito portale della Regione. Fino al 4 novembre la priorità verrà data alle donne in gravidanza e nel periodo post partum, agli over 60, ai bambini e ragazzi tra i 6 mesi e i 17 anni. E, ancora, alle persone a rischio per status o patologia, familiari e contatti soggetti ad alto rischio di complicanze, medici, personale sanitario, lavoratori in strutture sociosanitarie a contatto con il pubblico, forze dei polizia, vigili del fuoco, protezione civile e personale scolastico. (MilanoToday.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

È l’invito che i medici rinnovano a ottobre, il mese di avvio in Italia della campagna antinfluenzale 24-25 - in alcune regioni già partita e in altre in programma dai prossimi giorni - organizzata in parallelo con quella anti-Covid. (Il Sole 24 ORE)

La campagna contro l’influenza parte con più di 30 mila iniezioni in una settimana (compresi gli altri vaccini offerti nella stessa seduta) e qualche lamentela di chi ha faticato a ricevere la puntura o a fissare l’appuntamento. (Corriere Milano)

E’ partita oggi, lunedì, anche a Novara e nel Vco la campagna antinfluenzale della Regione Piemonte: fino alla fine di dicembre sarà possibile ottenere la somministrazione gratuita del farmaco per i soggetti a rischio dai medici di famiglia e dai pediatri. (La Stampa)

Pienone al primo open day anti influenza dell’Asst Ovest Milanese con 800 vaccinati

A lanciarlo è la Società italiana di igiene, medicina preventiva e sanità pubblica (Siti) nel mese di ottobre 2024-25 in tutta Italia. Aperta anche la campagna di vaccinazione contro il Covid che può essere somministrato contemporaneamente al vaccino antinfluenzale. (Adnkronos)

Sta partendo in diverse Regioni la campagna vaccinale antinfluenzale, come da indicazioni contenute nella Circolare del ministero della Salute del 20 maggio «Prevenzione e controllo dell’influenza: raccomandazioni per la stagione 2024-2025». (Corriere della Sera)

LEGNANO – Pienone nel primo finesettimana vaccinale promosso dall’Azienda socio sanitaria territoriale Ovest Milanese nell’ambito della campagna antinfluenzale avviata da Regione Lombardia dal 1’ ottobre. (malpensa24.it)