Campagna anti-influenzale: un successo 962 persone vaccinate, 1.134 posti disponibili

Campagna anti-influenzale: un successo 962 persone vaccinate, 1.134 posti disponibili
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
IL GIORNO SALUTE

Boom di accessi in occasione del "vax day" organizzato dall’Asst Rhodense nei centri vaccinali dei distretti garbagnatese, rhodense e corsichese. Sabato e domenica sono state 962 le persone che, dopo aver prenotato, si sono messe in fila per vaccinarsi contro il virus influenzale. I posti disponibili nei tre distretti erano 1.134, il tasso di prenotazione è stato dell’85%. Ora, fino al 3 novembre, la campagna antinfluenzale gratuita è offerta alle donne in gravidanza, bambini e ragazzi tra i 6 mesi e i 17 anni, over 60. (IL GIORNO)

Ne parlano anche altri media

Partirà il 9 ottobre la campagna di vaccinazione contro l’influenza stagionale al Policlinico di Bari. Come da indicazioni ministeriali e regionali, negli ambulatori dell’ospedale sarà possibile la co-somministrazione del vaccino antinfluenzale e il richiamo contro il Covid. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Anche a Ferrara da lunedì 7 ottobre è partita la campagna di vaccinazione antinfluenzale con l’obiettivo comune di proteggere il maggior numero di cittadini nei confronti del virus influenzale. Infatti, poiché anche per questa stagione è attesa una co-circolazione di virus influenzali e Covid, la campagna punta a rafforzare ulteriormente l’offerta e innalzare la copertura per le persone ad alto rischio, di tutte le età, per condizione patologica, fisiologica (gravidanza) o esposizione lavorativa. (Estense.com)

In Romagna è iniziata la somministrazione del vaccino antinfluenzale. (Ausl Romagna)

Campagna antinfluenzale, oltre 31mila vaccinazioni in Lombardia

Il primo ottobre in Lombardia è cominciata la campagna vaccinale antinfluenzale, in questo momento riservata gratuitamente alle 'categorie a... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

A parlare, la sua è una testimonianza diretta, è Annalisa Califano, responsabile unità semplice di prevenzione e controllo malattie infettive e vaccinazioni pediatriche e adulti, nel primo giorno della campagna antinfluenzale, partita con dieci giorni d’anticipo rispetto allo scorso anno. (il Resto del Carlino)

Tempo medio di lettura: 2 minuti Sono 31.441 le dosi di vaccino somministrate in Lombardia dal 1 ottobre scorso, data di apertura dalla campagna gratuita , attualmente riservata alle categorie... (Virgilio)